Notizie Bellezza

Abbronzatura rapida e perfetta: trucchi per la migliore tintarella

martedì 24 maggio 2018, 16:54 di Ylenia Franchi




Abbronzatura estiva

L’estate è arrivata e il desiderio comune di mostrare un’abbronzatura perfetta già dal primo weekend in spiaggia porta spesso a commettere errori rovinosi per la pelle ma basta seguire alcuni trucchi per garantirsi una tintarella rapida e salutare

Il binomio estate – abbronzatura è uno tra i più classici, ma sappiamo davvero prendere il sole nel modo giusto? Soprattutto per chi va al mare, tante sono le precauzioni da prendere, prima tra tutte quella di lavare via il sale per non ritrovarsi con la pelle secca e disidratata, ma anche evitare esposizioni troppo prolungate ai raggi Uv, cosa che a lungo andare danneggerebbe il tessuto cutaneo. È bene quindi fare un intervento di prevenzione affinché si arrivi in spiaggia con una buona dose di melanina che renda forte la pelle, ricordandosi di idratare continuamente il viso per ridurre le rughe.




Il consiglio è di iniziare a prendere il sole in città, sia in modo naturale o facendo una lampada ogni dieci giorni, stimolando così la melanina superficiale ed acquistare un po’ di colore per arrivare alle vacanze senza apparire come mozzarelle durante la prova costume. Un altro prodotto efficace, da usare almeno una settimana prima dell’esposizione vera e propria, è l’autoabbronzante (o self-tan) che aiuta con sostanze innocue ad ottenere la tintarella senza agire sulla melanina, ma attenzione: non ha un effetto protettivo e, se non steso bene, porta ad avere inestetiche macchie.

Via libera anche agli alimenti ricchi di vitamine e carotene, tra cui vegetali arancioni (carote, albicocche secche), ma non si deve esagerare, altrimenti si tenderà ad avere un colorito giallognolo. Per l’idratazione, poi, l’acqua non basta: servono gli acidi grassi. Dove trovarli? Basta consumare a tavola tre cucchiaini di olio extravergine di oliva, avocado e frutta secca. Buona tintarella!







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome