Rimedi naturali

Achillea – Achillea millefolium

domenica 10 aprile 2018, 18:14 di Redazione




Achillea - Achillea millefolium - Compositum

Achillea o Achillea millefolium è una pianta che contiene moltissime proprietà salutari ottime per i problemi digestivi e per le ferite

Achillea – Achillea millefolium – Compositum

L’Achillea, riconoscibile per i caratteristici capolini bianchi o rosacei, è conosciuta anche come Millefiori, Erba Pennina e Ortica del Diavolo e possiede molte proprietà salutari.

Questa pianta è impiegata nella cura dei disturbi genitali femminili (mestruazioni irregolari, ansie da menopausa), nei disturbi digestivi, nei casi di perdite sanguigne causate da emorroidi e ferite, e anche nei problemi di circolazione.

Per i problemi di circolazione utilizzare l’infuso lasciando a riposo un cucchiaino di sommità fiorite essiccate in 250 ml d’acqua per qualche minuto. Filtrare e consumare 2 tazze al giorno.

Per le varici utilizzare quest’altro infuso: lasciar riposare 25 gr di sommità fiorite in 1 lt d’acqua per 10 minuti, filtrare e assumere 2 tazze al giorno. In caso di ulcere e ferite (quindi per uso esterno), utilizzare il succo ottenuto dalla spremitura degli apici freschi, metterlo in infusione (5 gr di succo per ½ lt d’acqua) e quindi detergere la zona interessata.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome