Bellezza in fiera a Bologna con Cosmoprof 2019

venerdì 22 febbraio 2019, 20:48 di Redazione



Cosmoprof 2019 a Bologna

Dal 7 all’11 marzo 2019 si terrà a Bologna la 46esima edizione di Cosmoprof, la fiera dedicata alla bellezza e al benessere, aperta a operatori del settore, rivenditori ma anche ai semplici visitatori


Mancano appena 13 giorni all’inaugurazione del Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, la fiera dedicata alla bellezza che diventa punto di incontro tra migliaia di espositori tra i leader del settore e centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo. Giunta alla 46esima edizione, la manifestazione si terrà nel quartiere fieristico del centro dell’Emilia-Romagna, a partire dal 7 e fino all’11 marzo.

Suddiviso in due eventi distinti, ovvero il Cosmopack e il Cosmoprof, l’appuntamento è forte di una scorsa edizione di successo dove in 90.000 metri quadrati hanno presenziato 2.320 espositori e ben 175.703 visitatori da oltre 130 Paesi del mondo.

Anche questa volta, Cosmoprof Bologna sarà incentrato su benessere e bellezza della persona, con particolare attenzione su cosmesi, cura dei capelli e onicotecnica. Sarà presente anche la moda, gli accessori e la bigiotteria così come la profumeria. La fiera presenterà i migliori prodotti per l’anno in corso ma anche i dispositivi tecnici più all’avanguardia per quanti fanno della bellezza una professione.

Gli amanti della cosmesi al naturale e di tutti i prodotti green nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute personale, vi troveranno un’area apposita dove saranno presentati profumi, protezioni solari ma anche tisane, sia per donna che per uomo e bambino.

Nonostante l’evento sia dedicato ai professionisti del settore, i visitatori sono più che benvenuti. La fiera sarà aperta tutti i giorni dal 7 all’11 marzo 2019 dalle ore 9.30 alle ore 18.30. I biglietti d’ingresso per Cosmoprof di Bologna 2019, se acquistati in loco, avranno un prezzo pari a 40 euro per 1 giorno, 50 euro per 2 giorni e 60 euro per l’abbonamento che consente di parteciparvi tutti i giorni.

L’acquisto online conviene ancora una volta poiché 1 ingresso costerà 23 euro, 2 ingressi 33 euro mentre l’abbonamento valido per l’intera durata della manifestazione, solo 43 euro. Un ottimo sconto rispetto ai prezzi di cui sopra, ovvero per biglietti d’ingresso acquistati direttamente alla biglietteria.

Cosmoprof Bologna 2019 sarà suddivisa in vari appuntamenti per dare l’opportunità ai più interessati, di visitare ogni settore della bellezza. In particolare, nei 4 giorni dell’evento il calendario si articola in questo modo:

  • Trend Forum – 7/10 marzo
  • Hair Ring – 8/11 marzo
  • Speciale Slot Io Sposa – 10 marzo
  • On Hair Show – 10/11 marzo
  • International Days – 8/9 marzo
  • Hair Forum – 8/11 marzo
  • Esthethc Forum – 10/11 marzo
  • Esthetiring – 8/11 marzo

Per tutti i dettagli degli appuntamenti della precedente lista rimandiamo al sito ufficiale cosmoprof.it. Attraverso l’indirizzo web i visitatori potranno altresì richiedere ulteriori informazioni a seconda che essi siano semplici turisti oppure operatori professionali, giornalisti, studenti di una scuola professionale, produttori e fornitori di prodotti per il settore beauty o ancora distributori.

La fiera è raggiungibile facilmente sia in treno che in automobile. La breve distanza dall’aeroporto, di circa 4 chilometri, facilita poi il raggiungimento del quartiere fieristico da ogni luogo d’Italia e del mondo. Allo stesso modo, la Stazione centrale di Bologna dista solo 10 minuti. Quanti invece decideranno di raggiungere il luogo tramite automobile avranno a disposizione pratici parcheggi. Sono oltre 5.000 i posti auto disponibili per i visitatori della manifestazione e possono essere prenotati direttamente online tramite il sito bfparking.it.

Gli organizzatori da sempre attenti alle esigenze dei clienti, hanno tra l’altro stretto una collaborazione con tantissimi hotel bolognesi. I visitatori del Cosmoprof potranno quindi pernottare a Bologna negli alberghi convenzionati usufruendo di un buono sconto pari al 30% del prezzo intero. Maggiori informazioni sul sito bolognawelcome.com.

Cosmoprof 2019


RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome