Notizie Spettacolo -> Notizie Cinema

Boris – Il Film: l’anti cinepanettone è servito

lunedì 4 aprile 2018, 12:51 di Redazione




Locandina Boris - Il Film

Dal 1° aprile nei cinema Boris – Il Film, pellicola satira che si prende gioco del cinema italiano e dei suoi cinepanettoni

Boris – Il Film può definirsi una commedia pungente. Il film narra di Renè Ferretti, regista televisivo che, dopo anni ed anni di fiction, ha una grande occasione per fare il salto di qualità più importante per la sua carriera, passando nel mondo cinematografico. Scoprirà presto però, che l’unico genere che al cinema funziona è quello del cinepanettone, che risponde alle logiche ed esigenze del mercato.

Boris – Il Film è una commedia capace di suscitare risate sincere, spassionate e sicuramente che non offre volgarità gratuite, è una graffiante satira nei confronti della televisione e del suo mondo.
Boris arriva al cinema dopo tre stagioni come serie tv per fox e Cielo, ed ha già riscosso il consenso di pubblico e critica. Ai fan della serie cult, da cui è tratto il film, farà piacere ritrovare tutti i personaggi televisivi: il regista René Ferretti (interpretato da Francesco Pannofino), la sua assistente Arianna (ovvero Caterina Guzzanti), Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti), l’attrice -presunta tale- Corinna (Carolina Crescentini), il direttore della fotografia con problemi di coca (Ninni Bruschetta), il delegato di Rete (Antonio Catania), il capo elettricista Biascica (Paolo Calabresi) e infine gli stagisti Alessandro e Lorenzo (Alessandro Tiberi e Carlo De Ruggeri).

La regia è di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.

Non ci sono grandi differenze tra la serie tv e il film. René è sempre lo stesso. La storia non cambia. Le dinamiche tra i personaggi sono le stesse. Nel film il regista è il protagonista che si ritrova nella morsa della bruttura italiana con il cinema che ne consegue e ovviamente non riuscirà a realizzare un film di spessore, un film che lo realizzi professionalmente, che lo valorizzi per le sue capacità.

Boris-il film vi aspetta in tutti i cinema!






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome