Notizie Vacanze

Canyoning sul Dora Baltea: vacanze avventura in Valle D’Aosta

lunedì 20 giugno 2018, 19:35 di Serena Marigliano




Dora Baltea Fiume

Quanti non si rispecchiano nella classiche vacanze al mare, potranno approfittare delle offerte promosse dall’Ente del Turismo della Valle D’Aosta che agevola gli avventurieri con interessanti promozioni riguardanti le zone del Dora Baltea per tutti gli amanti del canyoning e del torrentismo

L’estate non è solo mare e belle spiagge, ma c’è anche chi sceglie la montagna e gli sport estremi. Per questo la Valle d’Aosta ha pensato a dei pacchetti per mettere insieme le due cose e conquistare i viaggiatori estivi. E se in montagna di solito si fa trekking o mountain bike, la Valle d’Aosta quest’anno offre molto altro e propone ai suoi visitatori molti sport fluviali, dalla canoa al kanyak, passando dal rafting e dall’hydrospeed. Ma la novità assoluta è il canyoning che unisce le pratiche tipiche dell’alpinismo allo sport d’acqua. Scenario perfetto per praticare suddetto sport è il fiume Dora Baltea.

Per valorizzare il territorio, l’Ente del Turismo propone una serie di pacchetti, validi sino al mese di settembre, che non solo permettono di praticare questi sport, ma anche di godere del relax delle terme di Pré-Saint-Didier e di giocare al Casinò di Saint Vincent (viene offerto un buono di 20 euro).

Segnaliamo alcuni pacchetti: il primo regala delle emozioni in coppia e offre 1 notte in camera doppia, in un hotel a 2, 3 o 4 stelle). Nel pacchetto, oltre al welcome drink, ci sono 3 ore di rafting, l’ingresso alle terme, la cena e altre 3 ore di rafting. Il costo varia dai 215 ai 245 euro a persona. Per chi vuole navigare il Dora Baltea scoprendo anche i castelli, si offre un pacchetto che prevede 4 ore di rafting e un pranzo o una cena in un ristorante tipico della zona. Se invece siete disposti a dormire in tenda, allora potete scegliere la formula rafting e campeggio che offre 1 notte in tenda, 3 ore e mezza di rafting, falò e grigliata, 3 ore di discesa in gommone il giorno successivo e un pranzo tipico. Questo costa 135 euro a persona.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome