Notizie Bellezza -> Profumi

Cartier de Lune: nuovo profumo lunare di Cartier

domenica 26 giugno 2018, 18:03 di Serena Marigliano




Cartier de Lune profumo

Cartier de Lune è il nuovo profumo di Cartier che va ad inserirsi nella linea di fragranze Cartier Libre, note per il carattere forte e il packaging dalle sfumature mistiche

Tempo d’estate, tempo di nuove fragranze per quanto riguarda il mondo dei profumi. Non fa eccezione quasi nessuna casa di moda e ciò significa che anche Cartier ha lanciato la sua nuova fragranza per quest’estate 2018. Si chiama Cartier de Lune ed è realizzata da Mathilde Laurent. In realtà, per quel che riguarda le fragranze fiorite, si tratta di un’opera prima ma non per questo non elegante e sensuale come tutti i prodotti della maison di alta gioielleria.

In ogni caso, Cartier de Lune, oltre ad essere una novità per il brand francese, è solo un piccolo assaggio di quella che è una collezione molto più vasta che si chiamerà Cartier Libre, ossia una linea che, ogni due anni, si arricchirà con una nuova creazione.

Vediamo la piramide olfattiva di questa nuova fragranza. Le note pungenti del pepe rosa e delle bacche di ginepro sono addolcite da rosa canina, caprifoglio, mughetto, vilucchio e ciclamino. Il tutto, poi, è coronato dall’intensità e dal calore del muschio bianco e dei legni preziosi che arricchiscono Cartier de Lune di un qualcosa in più che lo rende assolutamente irresistibile.

Il colore di fondo del packaging è quello del cielo limpido nelle chiare notti d’estate, ma le sfumature sembrano essere proprio il bagliore lunare da cui vorrebbe attingere la fragranza. La bottiglia è molto minimale e ha solo una piccola scritta che richiama il nome del profumo. Il tappo metallico ricorda anch’esso la luna.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome