Notizie Vacanze

Cibus Tour 2018: enogastronomia in fiera a Parma

venerdì 15 aprile 2018, 16:03 di Serena Marigliano




Cibus Tour 2018

Da oggi e sino al 17 aprile, Parma sarà teatro di Cibus Tour 2018, fiera enogastronomica che mette in risalto i sapori genuini del nostro territorio

Torna a Parma, da oggi sino al 17 aprile, Cibus Tour 2018, l’evento interamente dedicato alle nostre tradizioni enogastronomiche. Per le aziende una vera e propria vetrina di lusso: grazie a Cibus Tour 2018 le varie aziende produttrici, provenienti da ogni parte d’Italia, potranno pubblicizzare le loro specialità ad un pubblico molto vasto, dato che sono attesi moltissimi visitatori. L’evento si svolgerà presso la Fiera di Parma e l’accesso è dalle ore 11 alle ore 23.

In concomitanza con Cibus Tour 2018, si terrà anche Po(r)co ma buono, un’iniziativa tutta dedicata al maiale e ai prodotti che da esso si ricavano. Molte le degustazioni previste all’interno della fiera: le varie regioni d’Italia metteranno in mostra i loro prodotti tipici e il visitatore potrà degustarli e scegliere quelli che preferisce acquistare.

Naturalmente a Cibus si parlerà anche si corretta alimentazione, grazie ai Laboratori del Gusto e al  Teatro del Gusto, ideati con Slow Food. In questo modo si imparerà a fare giusti e sani abbinamenti tra i cibi e ad inserire questi ultimi in un buon regime alimentare.

Attesi anche molti camperisti, a cui Cibus offre una notte di sosta gratuita, ovviamente previa prenotazione: un’intera area del grande parcheggio di Fiera di Parma sarà riservata ai camper.

I biglietti  d’ingresso di Cibus Tour 2018 hanno un costo di 5 euro e sono acquistabili anche online. I minori di 14 anni entrano gratis se accompagnati da un adulto.

Un’occasione assolutamente imperdibile per tutti coloro che amano la buona cucina e vogliono scoprire le leccornie e le specialità delle varie regioni italiane






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome