Notizie Salute

Combattere l’obesità grazie alla proteina bruciagrassi

venerdì 9 marzo 2019, 19:10 di Antony Coia




Combattere l'obesità grazie alla proteina bruciagrassi

Dimagrire senza far nulla potrebbe essere un sogno pronto ad avverarsi grazie alla ricerca dell’Università della California che ha dimostrato le qualità della proteina bruciagrassi PRDM16


Buone nuove contro l’obesità giungono quest’oggi dalla lontana Università della California dove la ricerca del professore Shingo Kajimura e della sua equipe è stata in grado di esaltare le virtù della proteina PRDM16 che, come un cane che si morde la coda, è in grado di agire da interruttore per la distruzione del grasso in eccesso.

La gloriosa proteina PRDM16 potrebbe quindi definitivamente risolvere il problema dell’obesità grazie alla possibilità di far sì che il tessuto adiposo sia stimolato al fine di consumare i grassi anziché immagazzinarli.

La scopertà scientifica a stelle e strisce vanta la pubblicazione su Cell Metabolism, importante magazine di settore tra i primi, sempre aggiornato su qualsiasi nuova scoperta nel campo della medicina e della biologia.

Shingo Kajimura e soci quindi puntano sul principale utilizzo del tessuto adiposo bruno, presente in quantità maggiori nei primi periodi di vita dell’essere umano. La messa in pratica dello studio porterebbe ad un aumento del volume di questo tessuto per rimpiazzare l’adipe bianco, vero e proprio colpevole delle mollicce sembianze di ogni obeso così come di chi ha diversi chili di troppo. In questo modo, l’organismo sarebbe portato a bruciare maggiore tessuto adiposo senza l’ausilio di elementi esterni quali diete dimagranti, snervanti esercizi fisici (in ogni caso raccomandati) e integratori alimentari che offrono risultati inversamente proporzionali ai prezzi con i quali vengono commercializzati.

Ben lungi dal raggiungimento di una concreta “prova su strada”, i medici californiani consigliano ancora una volta di seguire uno stile di vita salutare che prevenga l’insorgere di problemi derivanti dalla concentrazione di importanti quantità di tessuto adiposo.

Combattere l'obesità grazie alla proteina bruciagrassi






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome