Notizie Spettacolo -> Musica

Como Città della Musica 2018: festival en plein air

lunedì 9 maggio 2018, 16:19 di Ylenia Franchi




Como Città della Musica

La città di Como promette musica e intrattenimento con Como Città della Musica, festival che dal 1° al 17 luglio vedrà la città lombarda teatro di concerti e balletti, dal classico e fino al pop rock

Il festival Como Città della Musica è giunto alla sua quarta edizione. Dopo il grande successo riscosso nelle edizioni precedenti, anche quest’anno saranno organizzati molti appuntamenti artistici di grande qualità, rigorosamente all’aria aperta. L’evento avrà inizio il prossimo 1 luglio per continuare fino al 17, svolgendosi nel Parco di Villa Olmo. In primo piano sarà il Teatro Sociale di Como-AsLiCo con il Comune di Como.

Collaboreranno anche la Camera di Commercio e la Società dei Palchettisti, con il sostegno della Provincia di Como e della Regione Lombardia, dell’Assessorato alla Cultura e di molte associazioni. Ad aprire gli eventi nella serata inaugurale sarà l’Orchestra 1813, diretta da Christopher Franklin, che presenterà al pubblico due imponenti sinfonie di Ludwig van Beethoven e Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Non solo musica, ma anche la danza sarà protagonista sul palco. La Spellbound Dance Company si esibirà sulle note dei Carmina Burana, la Martha Graham Dance Company presenterà pezzi dal proprio repertorio. Avrà spazio anche il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, che torna con il classico Sogno di una notte di mezza estate.

Tornando alla musica, in programma c’è l’Orchestra del Teatro Regio di Torino, che eseguirà sinfonie d’opera. Non mancherà la presenza di nomi illustri, mentre la serata finale prevederà l’unica data italiana del tour europeo Abba Mania, spettacolo che porta in giro i grandi successi del gruppo svedese Abba.

Non solo brani classici quindi, ma anche atmosfere pop e rock riempiranno la città con concerti che faranno da corollario alle serate di Villa Olmo. Per i piccoli ci sarà anche la merenda nel bosco, con attività di intrattenimento. Una buona iniziativa che ha l’obbiettivo di inserire Como tra le città turistiche più interessanti.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome