Notizie Economia -> Conto corrente

Conto Tascabile CheBanca!: il conto corrente tascabile pro ricerca

lunedì 6 giugno 2018, 08:58 di Serena Marigliano




Conto Tascabile Che Banca

Conto Tascabile è il conto corrente tascabile di CheBanca che oltre a garantire la totalità delle operazioni bancarie attraverso una carta ricaricabile, aiuta anche la ricerca offrendo la possibilità di devolvere alla ricerca i centesimi di euro in eccesso presenti sul conto

CheBanca! e Fondazione Veronesi hanno iniziato una bella collaborazione per aiutare la ricerca scientifica. Si tratta di un’azione lodevole e degna di nota e potenzialmente utile per far sì che la ricerca, che tanto può aiutare nel campo della cura e della diagnosi di talune malattie, vada avanti senza i vari intoppi in cui spesso si trova invischiata. Vediamo come si articola la collaborazione tra i due enti: in pratica chiunque decida di aprire un conto corrente con CheBanca!, ossia Conto Tascabile, può sostenere la ricerca che la fondazione porta avanti finanziando le borse di studio per i ricercatori. In pratica, tutti i correntisti che lo vorranno, al momento dell’apertura del conto potranno scegliere di destinare i centesimi del saldo mensile alla ricerca.

Per il cliente si tratta di un sacrificio sopportabilissimo, ma per la ricerca vuol dire tanto. La scelta di fare una cosa simile si può fare anche in un secondo momento, non contestualmente all’apertura del conto. Facciamo un piccolo esempio. Se alla fine del mese il nostro saldo è di 2000,48 euro, quei 48 centesimi, ossia neppure il costo di un caffè, andranno alla ricerca. Questo significa che basta un piccolo, anzi, piccolissimo gesto per aiutare il nostro futuro, anche perché grazie alla ricerca e al suo sviluppo si salvano vite umane e, quindi, anche quelle dei nostri cari.

Ricordiamo, inoltre, che il  Conto Tascabile di CheBanca! è uno dei conti tra i più convenienti. Parliamo, infatti, di un conto corrente molto pratico, poiché interamente contenuto in una carta ricaricabile con la quale si possono fare tutte le operazioni desiderate, per un valore pari al saldo presente sulla stessa. Si può prelevare, pagare presso gli esercizi commerciali abilitati, fare acquisti e pagamenti online, tutto in maniera facile e trasparente e senza spese aggiuntive.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome