Notizie Motori

Donne al volante: pericolose ma quanto gli uomini

sabato 23 aprile 2018, 09:00 di Claudio Bartolini




Donna al volante

Una recente ricerca di Linear Assicurazioni dimostra come le donne al volante assumano comportamenti sempre più simili a quelli maschili

Una recente ricerca effettuata dalla compagnia Linear Assicurazioni, sembra rinforzare l’antico adagio “Donne e motori, gioie e dolori”. Infatti, sebbene gli incidenti con l’auto non siano statisticamente riconducibili nella maggior parte al gentil sesso, bensì al grado di esperienza e di sensibilità dell’autista, secondo l’indagine Linear le donne hanno preso nel tempo tutti i difetti degli uomini al volante, ragion per cui la loro condotta alla guida sembra essere davvero peggiorata.




Le intervistate hanno dichiarato di essere sempre più nervose quando sono alla guida dei loro automezzi, non mancando di aggredire verbalmente quanti si trovano nei loro paraggi nel consueto traffico cittadino. Certo le signorine al volante non raggiungono mai, e per fortuna, la volgarità e l’aggressività degli uomini, ma in molte hanno candidamente ammesso di essere diventate sempre più dei “maschiacci” alla guida.

Uno dei principali difetti di uomini e donne in auto, sempre secondo la ricerca, è l’uso ed abuso del telefono cellulare, specialmente quando non si utilizzano vivavoce o auricolari anche bluethooh, da cui una errata conduzione dell’auto, spesso con una mano sola sul volante.

Nonostante la comunanza di difetti, le donne ritengono in maggioranza di essere in grado non solo di guidare bene come gli uomini, ma anzi di farlo anche meglio. Dove però il gentil sesso pecca in modo grave – ed in questo gli uomini non possono di certo imitarlo a meno di avere gusti alquanto strani – è nella guida con le scarpe dal tacco alto.

La compagnia Linear ha infatti rilevato che quasi la metà delle donne italiane non può fare a meno delle scarpe dai tacchi alti e non si fa problemi nell’indossarle anche alla guida. Inutile dire come questa pratica – specialmente quando i tacchi superano gli 8 centimetri d’altezza – mette a rischio la sicurezza sia di chi guida sia di chi si trova nei paraggi dell’auto guidata da una donna “con i trampoli”, perché le manovre sono tutt’altro che perfette. In caso di incidente, comunque, dalla compagnia hanno un consiglio sicuro: quello di rivolgersi a loro!







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome