Notizie Bellezza -> Profumi

Eau de toilette Saharienne di Yves Saint Laurent

giovedì 23 giugno 2018, 15:54 di Serena Marigliano




Saharienne di Yves Saint Laurent

Il richiamo delle fragranze femminili per l’estate 2018 è forte anche Yves Saint Laurent che lancia Saharienne, la prima eau de toilette per lei della nota casa di moda francese



Ormai è ufficialmente estate da qualche giorno ed è tempo di cambiare profumo, abbandonare quello invernale e regalarci una nuova fragranza pensata proprio per quest’estate 2018. Già a partire da qualche settimana, sugli scaffali dei reparti profumeria si trovano i profumi delle collezioni estive delle marche più e meno note. All’appuntamento è arrivato puntuale anche Yves Saint Laurent che propone Saharienne, ossia la sua prima eau de toilette.

La fragranza estiva, opera prima della maison francese, nasce dalla collaborazione tra quest’ultima e due noti maestri profumisti: Anne Filippo e Carlos Benaim. I due hanno interpretato al meglio l’eleganza che contraddistingue il marchio, unendola alla necessaria freschezza che un profumo estivo deve avere. Analizzando la piramide olfattiva che caratterizza Saharienne di YSL, vediamo che questo profumo si apre, innanzitutto, con l’essenza di mandarino italiano e bergamotto. Questo lo rende fruttato a primo acchito, anche grazie al limone Primo Fiore e ai fiori bianchi. Fruttato ma non dolce, dato che si tratta di agrumi. Arrivando al cuore del profumo, si scorgono note di foglie d’arancio, zenzero, galbano e bacche, più calde rispetto a quelle di testa. Le note finali sono quelle del muschio e del pino che donano un tocco boisé al profumo.

YSL
non s’è fatto mancare nulla per il lancio del prodotto e  ha ingaggiato la stupenda modella Monika “Jac” Jagaciak che posa per pubblicizzare Saharienne. La sua posa è sinuosa come le linee del flacone cilindrico con decori in rilievo e logo YSL e del grande cabochon dorato che lo chiude.





RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome