Notizie Bellezza

Epilazione a luce pulsata: epilazione permanente e definitiva

mercoledì 15 giugno 2018, 12:30 di Serena Marigliano




Gambe liscie con luce pulsata

Anziché acquistare futili rasoi, sia manuali che elettrici, o ancora creme e striscie depilatorie, quante vogliono eliminare i peli superflui definitivamente possono far ricorso all’epilazione a luce pulsata che, andando a colpire direttamente il bulbo pilifero, garantisce effetti duraturi

Per tutte le donne che non vogliono essere schiave di rasoi, cerette, epilatori elettrici, la dermatologia estetica ha fatto molti passi avanti, sino ad arrivare a mettere a punto un trattamento di epilazione con la luce pulsata grazie al quale è possibile eliminare in maniera permanente i peli. Specialmente in vista dell’estate, le donne soffrono il problema dei peli superflui che per qualcuna è davvero un incubo. Eliminarli definitivamente, oggi, è possibile grazie a un trattamento a luce pulsata. Vediamo come funziona.

L’energia emessa dalla macchina viene trasformata in calore che viene a sua volta trasmesso al bulbo pilifero che, grazie all’azione della melanina, si brucia. Le aree che possono essere trattate con questa tecnica sono cosce, braccia, gambe, ma anche viso e schiena. Fattore importante è che questi punti possono essere trattati simultaneamente e non cambiano la pigmentazione della pelle. Naturalmente il numero dei trattamenti che servono per ottenere un buon risultato cambia in base a vari fattori e soprattutto in base a quanti peli si hanno e a quanto presto crescono, a quanto sono resistenti e spessi e a dove si trovano. Di solito, per avere risultati ottimali, ci vogliono 4-8 sessioni di epilazione a luce pulsata.

Con questa tecnica a è possibile trattare anche labbra e seno per eliminare anche in queste zone delicate i peli superflui. Anche il pube può essere trattato con luce pulsata.

Per quanto riguarda i costi, questi ultimi non sono proprio contenutissimi ma ricordiamo che assicurano un risultato definitivo e quindi si risparmierà in trattamenti futuri. I prezzi oscillano tra i 30 e i 150 euro a trattamento a seconda delle zone trattate. Consigliamo vivamente di non prendere il sole per qualche giorno dopo aver fatto una seduta di epilazione con luce pulsata.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome