Notizie Spettacolo -> Musica

Evoluzione della specie: il nuovo album di Dolcenera

venerdì 20 maggio 2018, 11:22 di Daniela Vitiello




Dolcenera Evoluzione della Specie

Dolcenera torna fra le hit con il suo nuovo album Evoluzione della Specie, lavoro che segna un cambiamento sia nel look della cantante salentina che per quanto riguarda la musica

Da circa due settimane Dolcenera è in cima alle classifiche con il brano Il sole di domenica, estratto dal nuovo album Evoluzione della specie, la cui uscita risale a qualche giorno fa. Nel nuovo lavoro discografico, come forse avrete già capito dal titolo, è possibile riscontrare numerosi cambiamenti, che vanno dal look della cantante alla musica. Dolcenera infatti, dopo anni passati dietro ad un pianoforte si è cimentata alla batteria, proponendo brani dalle sonorità elettroniche (l’album inoltre è firmato Emi e non più Sony).




Il perché di questo passaggio da uno strumento ad un altro è stato spiegato dalla stessa Dolcenera: ”A dire il vero ho una passione per la musica ritmica, e l’influenza della musica che ascolto, fra cui tanto pop-rock acustico con elementi di elettronica mi ha portato allo studio della batteria e ad una reinterpretazione musicale stavolta basata su basso e batteria”.

Spostando invece per un attimo l’attenzione sui cambiamenti fisici, non possiamo non notare il taglio di capelli corto ed il ciuffo viola.

Ritornando a parlare del nuovo album dobbiamo sottolineare che tutte le 11 tracce (per chi scarica la versione dell’album per iTunes, ci sarà una bonus track) sono state scritte ed arrangiate dalla stessa cantautrice. Di seguito vi riportiamo i titoli dei brani presenti in Evoluzione della specie:
Il sole di domenica
Evoluzione della specie “uomo”
Viva
L’amore è un gioco
Nel regime delle belle apparenze
A un passo dalla felicità
Nel cuore e nella mente
Il tempo di pretendere
La preghiera di Virginia
I colori dell’arcobaleno
Dagli occhi di una donna







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome