Eyeliner perfetto per uno sguardo seducente: ecco come truccarsi

martedì 24 maggio 2018, 10:14 di Ylenia Franchi




Eyeliner

L’eyeliner diventa uno degli strumenti di make up indispensabili per la bellezza della donna che vuole godere un uno sguardo sexy e provocante e così è bene prestare attenzione a piccoli trucchi per truccare i propri occhi

L’eyeliner è uno tra i cosmetici che rendono lo sguardo seducente e di alta precisione, ma quanta fatica per avere la mano ferma e non creare un effetto onda poco attraente e le odiose macchie sulla palpebra. Un metodo per evitare questi inconvenienti è quello di scegliere un modello eyeliner a stilo: con una forma a matita sarà molto più semplice da maneggiare e da tenere fermo. Fondamentale è poi non interrompere il tratto, facendo una linea unica che percorra interamente le ciglia superiori. Spessa per la sera, più sottile per affrontare i propri impegni di giorno, deve però essere impeccabile e mai con tratteggi o stacchi poco estetici.

Per diventare un po’ più esperte nell’usare l’eyeliner tre sono i passaggi fondamentali. Prima si deve imparare ad impugnare lo stick in maniera corretta, non stando con le dita troppo vicine alla punta ed appoggiando il gomito per avere più stabilità. In questa fase importante è abbassare lo sguardo, riuscendo così a visualizzare l’intera palpebra.  Dopodiché si parte dall’angolo interno dell’occhio e si traccia una linea continua che può terminare alla fine dell’occhio o continuare con una virgola per donare profondità allo sguardo. Niente paura se la linea non sarà perfetta, c’è sempre lo struccante o la possibilità, se troppo fine, di sovrapporne un’altra. E per correggere le sbavature non dimenticate che ci sono i cotton fioc, ma si devono usare in fretta prima che il prodotto si asciughi.

Per completare il trucco l’ideale sarebbe attendere qualche minuto per essere sicure che sia perfettamente secco. I colori? Il classico nero o le nuove tonalità come verde smeraldo, blu o marrone sono perfetti per un’estate alla moda.




RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome