Notizie Economia

Ferrovie dello Stato: da oggi i biglietti si prenotano con PosteMobile

sabato 14 maggio 2018, 10:19 di Serena Marigliano




PosteMobile

Nuovo accordo fra Ferrovie dello Stato e Poste Italiane secondo il quale adesso sarà possibile pagare i biglietti attraverso il proprio cellulare se titolari di una carta SIM PosteMobile

Un nuovo accordo tra il Gruppo Ferrovie dello Stato e Poste Italiane permetterà di prenotare il proprio biglietto del treno via Internet ma pagandolo attraverso il cellulare. Per farlo si deve essere in possesso di una scheda PosteMobile, ovvero dell’operatore telefonico mobile che fa capo al gruppo Poste Italiane. La notizia è un vero e proprio punto di svolta, perché la comodità offerta sino a poco tempo fa sembrava essere una vera e propria chimera.

Da oggi, quindi, c’è un nuovo modo di pagare il biglietto del treno. Vediamo meglio in cosa consiste la novità. In pratica, tutti i clienti che hanno una sim PosteMobile collegata con la Postepay personale o con il Conto Corrente BancoPosta potranno pagare con il cellulare i biglietti che sono stati scelti su Internet. Il primo passo sarà, quindi, quello di prenotare on-line i biglietti, per poi pagare con la scheda PosteMobile. È un modo sicuro e veloce: basta collegarsi sul sito del gruppo Fs, scegliere la soluzione di viaggio che si desidera acquistare e prenotare il biglietto con  “Postoclick”, che permette di pagare, entro 48 ore, il biglietto in uno 76.000 punti esterni convenzionati, e compilare il modulo. Dopo poco il cliente riceverà un sms in cui si fa il punto della prenotazione che potrà essere portata a termine con la transazione vera e propria. Come? Inserendo sul telefonino il codice di sicurezza personale di PosteMobile. Si può anche seguire un’altra via: una volta prenotato il biglietto si potrà perfezionare l’acquisto  dal menù della sim, spuntando la voce “acquista”. Il costo del biglietto verrà addebitato su Postepay o BancoPosta.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome