Notizie Spettacolo

Festival della Felicità 2018: fra gli ospiti anche Roberto Benigni

domenica 29 maggio 2018, 16:08 di Ylenia Franchi




Festival della Felicita 2018

Prende il via il 27 maggio il Festival della Felicità 2018 che fra Pesaro e Urbino si promette di esporre le basi per una migliore qualità della vita gettando le fondamenta per il benessere e la felicità

Dal 27 maggio al 5 giugno, tra Pesaro ed Urbino, si svolge il Festival della Felicità. Una manifestazione che come motto ha preso la frase di Bob Kennedy “Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta“. Un’occasione questa che promuove la qualità delle relazioni e mette l’accento sul benessere equo e solidale, con la partecipazione dell’Istituto di Statistica (ISTAT) che ha annunciato una novità. Dal 2019 infatti, nello stilare le proprie classifiche, non terrà conto solo del Prodotto Interno Lordo, ma anche dei valori e della qualità delle relazioni interpersonali.

Il presidente della Provincia di Pesaro-Urbino, Matteo Ricci, oltre ad essere uno dei promotori del festival ha messo in chiaro quali siano i punti salienti dell’iniziativa: “Questa non sarà mai la provincia più ricca d’Italia, ma nostra ambizione è quella di divenire territorio leader per qualità di vita: anche se non arriveremo, prenderemo comunque questa strada per raccontare la nostra storia e esprimere i nostri desideri su un futuro migliore. Il Festival della Felicità è una sfida culturale che magari potrebbe essere estesa all’intero Paese“.

Una ricerca della felicità intesa in tante sfaccettature con una numerosa serie di eventi, incontri ed iniziative che hanno lo scopo di conferire autorevolezza al progetto. Una commissione scientifica dell’Istat definirà quali sono i nuovi domini del benessere, cercando di attivare una soluzione che prenderà come basi salute, conoscenza, lavoro, libertà e relazioni. Non mancano gli ospiti illustri, primo tra tutti Roberto Benigni che ieri sera ha allietato il pubblico con la sua comicità. Per info sui vari appuntamenti in programma: www.festivaldellafelicita.it.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome