Notizie Bellezza -> Cosmetici

Fluo Stripes Dior: addio sfumature agli occhi

sabato 4 giugno 2018, 09:57 di Serena Marigliano




Fluo Stripes Dior

Dior si ispira alla Pop Art e lancia Fluo Stripes per stravolgere ancora una volta i dettami della cosmesi che questa volta vedranno l’abbandono delle sfumature del make up degli occhi per lasciar spazio a colori forti e d’impatto

Dior interpreta il make up da cocktail/aperitivo per quest’estate 2018. La parola d’ordine è una sola: vietato sfumare. Se per anni i make up artist più celebri ci hanno insegnato sapienti tecniche per realizzare sfumature perfette che allungavano gli occhi donando uno sguardo languido, adesso Dior stravolge tutto. Con Fluo Stripes la Pop Art la fa da padrone: da questa corrente artistica, infatti, si riprendono i colori abbastanza forti come, ad esempio, il verde acido, piuttosto che il fucsia, il viola, il turchese, l’arancio. Il segreto sta nel mettere queste polveri sature su tutta la palpebra mobile senza sfumare nulla. Anzi l’effetto deve essere ulteriormente rimarcato da una bella linea di eyeliner nero.

Sguardo deciso, quindi, e fortemente d’impatto per quest’estate 2018, almeno secondo Dior. In ogni caso i colori forti e importanti sono presenti in molte collezioni di diverse marche note e meno note. Questo per esaltare i colori accesi che questa stagione ci regala. I make up artist di casa Dior, quindi, puntano tutto sul trucco degli occhi, o meglio sul trucco della parte superiore dell’occhio, dato che si parla solo di ombretto, monocolore, e eyeliner. Queste Fluo Stripes sono consigliate soprattutto per chi ha una pelle non troppo abbronzata e l’incarnato deve essere perfetto per enfatizzare il contrasto. Sarà, pertanto, necessario provvedere ad una buona base trucco e scegliere i colori più adatti: per le more andrà sicuramente meglio un arancio, o comunque un colore abbastanza impattante, mentre le bionde potranno scegliere un bel turchese. Alle rosse viene consigliato o il verde acido o il fucsia. In ogni caso l’effetto shock è più che garantito.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome