Notizie Internet -> Google

Google +1 trasforma la ricerca in social

venerdì 1 aprile 2018, 12:22 di Antony Coia




Pulsante +1 Google

Passo avanti nella ricerca social per Google che fornisce la versione americana del motore di un pulsante di condivisione e gradimento delle risorse

Big Google diventa più social o almeno queste sembrerebbero le intenzioni dell’azienda di Mountain View che lancia un nuovo progetto atto a rendere il motore di ricerca numero 1 del web un po’ più vicino ai milioni di utenti che giornalmente effettuano miliardi di ricerche sul portale. Google si avvicina così al mondo dei social network e soprattutto ai confini del suo acerrimo rivale Facebook, dal quale questa volta sembra aver rubato l’idea migliore, ovvero la condivisione.




Da qualche giorno non è difficile accorgersi che accanto ai risultati delle ricerche presenti sulle pagine di Google è comparso un misterioso quanto simpatico pulsante “+1” che permette di pigiarvi su per dare una propria preferenza alla risorsa visitata.

Grazie a questo nuovo strumento di condivisione, Google intende così affondare nel social permettendo ai suoi utenti di consigliare agli amici e ai propri contatti le risorse più interessanti. Il prossimo passo di Big G, che per adesso ha pubblicato la nuova funzione soltanto sulla versione internazionale del motore, sarà quello di offrire la massima interazione attraverso i contatti dei canali YouTube e Gmail, grazie ai quali navigando fra le pagine dei risultati delle ricerche sarà possibile godere dei consigli dei nostri amici sparsi per la rete.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome