Notizie Spettacolo -> Notizie Cinema

Harry Potter e Twilight: le saghe volgono al termine

mercoledì 4 maggio 2018, 15:56 di Ylenia Franchi




Harry Potter e Twilight

Mentre Thor miete consensi cinematografici fra i patiti Marvel, le due saghe fantasy preferite dagli adolescenti ovvero Harry Potter e Twilight, si avvicinano ai rispettivi ultimi capitoli, al cinema entro fine 2018

Impazza l’attesa, sebbene manchino due mesi, per l’ultimo capitolo della saga che ha incollato allo schermo milioni di persone. Si tratta di Harry Potter, in uscita a metà del prossimo luglio con l’ultimo episodio I doni della morte II. I fan del maghetto più famoso attendono l’evento con grande trepidazione, ma anche con un tocco di malinconia, essendo questo la fine di una serie di film che li ha accompagnati dal lontano 2001.




Un decennio che ha lasciato con il fiato sospeso grandi e piccini grazie a effetti speciali da brivido. E non mancherà di stupire anche questa ottava pellicola, così come si vede dal trailer. I tre protagonisti principali sono sempre Harry, Ron ed Hermione, ma non mancano anche le new entry.

Intanto sono in vendita cofanetti con la raccolta completa dei film di Harry Potter, con edizioni speciali e quant’altro per riempire questi mesi prima della tanto attesa proiezione.

Un altro film, però, sta tenendo sulle spine il pubblico. Si tratta del quarto capitolo della saga Twilight, intitolato Breaking dawn, anch’esso diviso in due pellicole. In questo caso non si parla di magia, ma di vampiri, con protagonisti sempre Edward Cullen, Bella Swan e Jacob Black ovvero Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. Per questa uscita si dovrà attendere, secondo quanto annunciato, fino a novembre. C’è però la magra consolazione di poter rivedere i capitoli precedenti che verranno trasmessi in televisione da Mediaset.

Se queste sono le grandi uscite che faranno fremere il pubblico, è invece finalmente sbarcato nei cinema Thor, che sta avendo un record di incassi non indifferente nel Bel Paese. Firmato Marvel, in tre giorni Thor ha visto un’entrata di ben 1,4 milioni di euro. Insomma, un’annata di tutto rispetto per gli amanti del cinema che di sicuro non rischiano la noia!







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome