Notizie Bellezza

Imparare il Burlesque: più sexy ed eleganti con pizzi e merletti

domenica 22 maggio 2018, 10:21 di Ylenia Franchi




Burlesque

Se Dita Von Teese lancia la sua eau de toilette e Christina Aguilera e Cher sin sono cimentate in un film dal titolo omonimo, il Burlesque è diventato pratica comune tanto che nascono corsi appositi dove imparare l’arte della seduzione

Da qualche anno a questa parte sta spopolando uno stile molto particolare. Regina indiscussa di questa tendenza è la sensuale Dita Von Teese, che ha dato il via allo spogliarello in chiave di parodia, il tanto citato Burlesque. Dopo di lei altre stelle si sono cimentate in quest’arte, anche Christina Aguilera e Cher nell’omonimo film, con balletti sensuali, look con pizzi, merletti e paillettes in gran quantità. Oggi per le donne è possibile imparare questa tecnica di seduzione che crea un mix tra esercizio fisico e scoperta della propria femminilità, per stupire i partner e mantenersi in forma con eleganza.

La prerogativa è di non apparire volgari, con tacchi, body e boa colorati che, abbinati ad un trucco da pin-up, creano un’immagine seducente ma con un tocco di innocenza e spensieratezza che attraggono. Quindi via a guanti sfilati, reggicalze che volano e sorrisi ammalianti per serate indimenticabili. Il vantaggio? Oltre a conquistare con originalità il proprio compagno, un ottimo toccasana per gambe, addominali e glutei che diventeranno sodi senza dover strizzare il sudore dopo ore ed ore di aerobica. Si corregge la postura, si crea confidenza con le proprie curve e soprattutto si impara a camminare sui vertiginosi tacchi. E, mentre alcune palestre stanno attivando corsi di burlesque, la divina Dita ha ideato un profumo adatto a coloro che vogliono sedurre anche attraverso l’olfatto. Niente ferormoni, niente esperimenti in laboratorio. Solo un mix di fragranze proposto dalla bella artista, che sul suo profilo Twitter rivela qualche chicca sull’eau de toilette. Non dolce, non fruttato, niente note vanigliate: questo profumo avrà la capacità di evocare passione e lussuria diffondendo aromi ancora top secret.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome