Notizie Hi-Tech -> Tablet

iPad 3 o iPad HD? Presentazione e data di uscita per il nuovo tablet Apple

mercoledì 7 marzo 2019, 13:37 di Antony Coia




iPad 3 o iPad HD? Presentazione e data di uscita per il nuovo tablet Apple

La presentazione odierna di iPad 3, il nuovo tablet di Apple, metterà in risalto le qualità del nuovo dispositivo mobile e ne illustrerà le caratteristiche hardware e software


L’ultimo grande regalo firmato Steve Jobs, fondatore di casa Apple prematuramente scomparso a causa del cancro, farà capolino questa sera davanti alle telecamere di tutto il mondo. L’azienda di Cupertino nota per le innovazioni nel campo della tecnologia mobile grazie a dispositivi come l’iPhone e l’iPod, presenterà alle 19 ora italiana il tanto atteso iPad 3, tablet di ultimissima generazione. La presentazione avverrà al Yerba Buena Center di San Francisco dove la tavoletta Apple sarà l’indiscussa protagonista dell’evento.

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo tablet Apple non si chiamerà iPad 3 bensì più semplicemente iPad HD data l’alta risoluzione del suo schermo retina display già ammirato all’opera dai felici possessori di iPhone 4S. iPad HD quindi godrà della predisposizione per le reti 4G che garantirà una velocità di connessione nettamente più elevata rispetto agli attuali standard. Migliorato anche il versante Wi-Fi come in generale tutto il comparto hardware, guidato da un processore quad-core, ancora una volta racchiuso in un case di quelli come soltanto Apple sa fare. E di questo non c’è che da ringraziare Steve Jobs.

Dalla rete intanto sbuca una probabile data di vendita per la terza versione di tablet iPad che secondo molti sarebbe fissata per il vicinissimo (forse troppo) 16 marzo.

La concorrenza intanto non sta mica a guardare e Samsung in primis ha addirittura anticipato il preannunciato successo del dispositivo della mela morsicata attraverso il lancio del Galaxy Note, chiamato anche phablet per via delle sue dimensioni a cavallo tra uno smartphone e un tablet. Samsung vede forse i 10 pollici una misura obsoleta e sicuramente distante dagli allori dei futuri mercati. Non ci resta che attendere la presentazione di iPad 3 o iPad HD per valutarne effettivamente la possibilità di penetrazione delle più diverse fette di mercato.

iPad 3 o iPad HD? Presentazione e data di uscita per il nuovo tablet Apple






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome