Notizie Vacanze

Le 10 località più belle del Mediterraneo

mercoledì 13 aprile 2018, 15:56 di Redazione




Mar meditarreneo

Il sito Lonely Planet stila una classifica delle 10 perle del Mediterraneo ovvero dei posti più belli che questo mare possa offrire

Un recente sondaggio a cura del sito Lonely Planet ha fatto sì che venisse stilata una top ten dei posti più belli del Mediterraneo. Il Mare Nostrum è un mare d’indiscussa bellezza su cui si affacciano molte nazioni ricche d’arte ma anche di spiagge e località marittime stupende. Al primo posto tra i gioielli del Mediterraneo troviamo le isole Eolie, arcipelago non lontano dalle coste siciliane composto da otto isole di origine vulcanica la cui straordinaria bellezza è riconosciuta a livello internazionale.

Segue Tarifa, città spagnola da cui si può finanche vedere l’Africa. Anche qui il mare e le spiagge sono mozzafiato: un vero must per gli amanti del wind e del kitesurf. Tarifa, tuttavia, è anche piena d’arte da scoprire passeggiando per le stradine del suo centro storico.

Ritorna poi l’Italia e in particolare la Sardegna con Is Arutas e le sue magnifiche cale che donano al visitatore pace, tranquillità e un mare da sogno.

Per gli amanti del Mediterraneo francese, perla imperdibile è Cassis famosa per le sue scogliere, le molte insenature con spiagge e il celebre vino.

Anche Malta è molto apprezzata al punto che il sito Lonely Planet, fautore di questa ghiottissima lista molto invitante per gli amanti delle vacanze estive, l’ha definita un microcosmo all’interno del Mediterraneo. In Grecia, da non perdere è Idra, anche se il mare greco è bellissimo in ogni punto. Anche la Corsica è molto apprezzata, soprattutto dagli amanti del trekking. Il Mar Ligure ci offre, invece, Portofino sinonimo di vacanze lussuose e di classe.

Tetuan
invece è la perla del Mediterraneo che bagna il Marocco, mentre Sveti Stefan, in Montenegro, è una delle stazioni balneari più in dei Balcani. Infine Cipro, con Ayia Napa, zona conosciuta per il mare cristallino e i divertimenti a misura di famiglia.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome