Notizie Bellezza

Mantenere l’abbronzatura: consigli per autunno e inverno

martedì 13 settembre 2018, 18:39 di Barbara Torretti




Abbronzatura anche in inverno

L’estate è ormai prossima alla sua fine e perdere l’abbronzatura duramente conquistata diventa l’incubo di molti che però possono ovviare al problema seguendo alcuni piccoli consigli per ritardare la perdita della tintarella

L’estate pian piano sta lasciando il posto all’autunno, ma è ancora tanta la voglia di conservare un po’ più a lungo la nostra tintarella che ci ricorda le calde giornate trascorse al mare. Allora come fare per mantenere più a lungo quel magnifico colorito abbronzato che ci ha fatto sentire più attraenti e in piena forma per tutta l’estate? Un’abbronzatura non curata tende a svanire in poche settimane quando la melanina non viene più stimolata, ma con qualche accorgimento possiamo conservarla ancora per qualche mese.




Abbronzatura anche in inverno

Innanzitutto è consigliabile l’uso di un detergente delicato che non aggredisca il film idro-lipidico della pelle, contrastando così la desquamazione della stessa. Dopo la doccia cospargiamo il nostro corpo con un doposole, una crema idratante od olio a base di sostanze vegetali, oppure con una lozione che prolunga l’abbronzatura: l’idratazione della pelle è fondamentale per conservare l’amato colorito ambrato perché la pelle esposta al sole ha bisogno di essere idratata con cura. In ogni caso evitare le creme con acidi poiché essi accelerano il ricambio cellulare.

Un’altra regola per conservare la tintarella è quella di esporsi al sole per 20 minuti al giorno per stimolare la melanina (basta fare una passeggiata al parco, fare shopping…), oppure usare creme autoabbronzanti due-tre volte a settimana.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo molto importante nella conservazione dell’abbronzatura, quindi arricchite la vostra dieta con alimenti che contengono il betacarotene, gli acidi grassi e gli omega 3, che favoriscono l’idratazione.

Bastano questi piccoli accorgimenti per conservare una pelle ambrata fino a novembre!







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome