Notizie Bellezza

Maschere per il viso fai da te: belle senza spendere

giovedì 19 maggio 2018, 15:46 di Ylenia Franchi




Maschera per il viso

La maschera per il viso è uno dei principi della bellezza della propria persona e il metodo fai da te permette di creare maschere facciali a costo 0 senza per questo rinunciare all’efficacia di prodotti estetici commerciali



Nei momenti di relax, tra una tisana ed una pulizia del viso, un grande aiuto per la rendere la pelle del viso incantevole arriva dalla natura. Se dall’estetista vengono usate maschere facciali per porre rimedio a piccoli difetti cutanei, chi l’ha detto che non si possano creare anche a casa con il metodo fai da te? Partendo da ingredienti semplici e facilmente reperibili si può così ottenere una pelle morbida e setosa. Di seguito una serie di ricette di maschere per il viso adatte ad ogni caso, a secondo del vostro tipo di pelle.

Maschera per il viso alla zucca: è ideale per la cura dei punti neri ed elimina le impurità. Tagliare un pezzetto di zucca gialla, schiacciarla con una forchetta aggiungendo un cucchiaino di panna liquida e spalmare la pappetta sul viso. Lasciar agire per 10 minuti e sciacquare con abbondante acqua tiepida.
Maschera per il viso alla fragola: adatta per pelli secche e sensibili. Prendere 4 o 5 fragole, schiacciarle fino ad ottenere un composto uniforme, aggiungere una noce di burro e mescolare fino ad amalgamare il tutto. Mettere la maschera sul viso in modo uniforme e tenerla per una decina di minuti, quindi lavare con acqua tiepida.
Maschera per il viso al cetriolo e yogurt: per pelli normali e miste. Ridurre in poltiglia qualche fettina di cetriolo, anche con l’utilizzo di un robot da cucina. Aggiungere un cucchiaio di yogurt magro e qualche goccia di acqua di rose. Mescolare il tutto e stendere sul viso, lasciando agire per un quarto d’ora. Rimuovere con acqua tiepida.
Maschera per il viso alla carota: adatta a tutti i tipi di pelle. Grattugiare una carota, aggiungervi due cucchiai di latte e mescolare per ottenere una pappetta omogenea. Posizionare sul viso il composto e tenere per 10 minuti. Toglierla con un batuffolo di cotone intriso di acqua e limone.








RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome