Notizie Spettacolo -> Musica

Max Pezzali e i giovani d’oggi nel videoclip Credi

sabato 7 maggio 2018, 20:07 di Ylenia Franchi




Terraferma Max Pezzali

Max Pezzali torna in video grazie al videoclip di Credi (presentato in anteprima per Tgcom), traccia inserita nel suo quinto album Terraferma

È dai tempi degli 883, in compagnia di Mauro Repetto, che Max Pezzali racconta attraverso le sue canzoni i problemi ed i sentimenti di intere generazioni. Amori, delusioni, tradimenti: ogni adolescente e non si può riconoscere nei testi, sempre ritmati ma contenenti concetti profondi. Ed in questo 2018, in concomitanza con il Festival di Sanremo (al quale Pezzali ha partecipato con il brano Il mio secondo tempo), è uscito il suo ultimo disco Terraferma.

Questo è il quinto album da quando Max Pezzali ha dovuto intraprendere la carriera solista, ottenendo sempre ottime vendite ed un seguito di fans non indifferente. In questi giorni il cantante ha regalato a Tgcom un’anteprima del video Credi tratto da questo suo ultimo lavoro. Protagonisti sono Federico Russo, conosciuto nel ruolo di Mimmo nella serie I Cesaroni, e Beatrice Galati, la piccola di Un medico in famiglia. Tutto è stato diretto dai Manetti Bros, con uno scenario ambientato tra i banchi di scuola: Federico è innamorato della compagna ed è anche grande fan di Max Pezzali. E mentre gli amichetti lo prendono in giro, lui sembra non accorgersene, concentrato sulla bambina che gli fa battere il cuore, ma che sembra non accorgersi delle attenzioni ricevute. Quando al tg il ragazzino apprende la notizia che lei è stata rapita, subito si trasforma in un supereroe, incoraggiato da Max, e la salva. Ovviamente il lieto fine prevede che i due stiano insieme, come ogni storia romantica che si rispetti.

Con il lancio del video il cantante ha voluto dare un messaggio, convinto che ci si debba render conto del tempo che passa e che nessuna generazione può definirsi migliore di un’altra. Perché, sebbene i giovani d’oggi siano circondati da ogni comfort, i problemi non mancano e bisogna lottare.

Intanto continua il suo tour, di cui forniamo le prossime date in programma con a seguito il Video Trailer Playback di Credi.

7 maggio: Firenze, Mandela Forum

10 maggio: Pordenone, Palasport

12 maggio: Torino, Palaisozaki

14 maggio: Cuneo, Palasport

17 maggio: Genova, 105 Stadium

21 maggio: Padova, Gran Teatro Geox






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome