Notizie Vacanze

Milano Food Week: settimana dei sapori made in Italy

martedì 3 maggio 2018, 15:52 di Serena Marigliano




Milano Food Week

Gli appassionati del cibo e delle ricette più gustose si radunano al Milano Food Week che nei giorni dal 7 al 15 maggio 2018 invaderà la capitale lombarda di profumi e sapori degni della migliore arte culinaria

Per chi decide di passare un fine settimana a Milano, segnaliamo, dal 7 al 15 maggio, la Milano Food Week, ossia la settimana che la capitale economica e industriale della nostra bella Italia dedica al mondo dell’enogastronomia. Tutti coloro che sono già stati a Cibus, a Parma, non possono lasciarsi sfuggire questo nuovo appuntamento col gusto e con il sapore del made in Italy, anche perché il cibo è uno dei piaceri principali della nostra vita.

Sono attesi visitatori da ogni parte del mondo, che non si lasceranno sfuggire l’occasione di provare l’ottima cucina tradizionale italiana. Per tutti i Milano Food Lover che si prenoteranno per tempo è anche previsto un corso di cucina gratuito. Ma ci saranno anche corsi per imparare a fare i cupcake, altre particolari e raffinate ricette di cucina, così come tante degustazioni. Tra tutte segnaliamo quella dei croissants del marchio milanese Tre Marie. I pasticceri dell’azienda si daranno appuntamento al Bar Gin Rosa, in Galleria San Babila, per far assaggiare, gratuitamente, le loro specialità.

Ma gli eventi e le sorprese non sono finiti qua: in contemporanea alla settimana del cibo è prevista una kermesse tutta dedicata al mondo della sugar art che si chiamerà Cake Design Italian Festival e vedrà la partecipazione di tutti i cake designer più celebri d’Italia e Inghilterra. Il tutto si svolgerà al Westin Palace e sabato 14 maggio questo festival aprirà le sue porte ai Milano Food Lover per far prendere loro parte a due corsi gratuiti per imparare la sublime arte di decorare e disegnare le torte.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome