Notizie Casa -> Arredamento

Mobili di alta qualità e stile con Stitched di Moroso

lunedì 4 luglio 2018, 18:32 di Serena Marigliano




Tavolo Stitched

Presentata al Salone del Mobile 2018, la collezione Stitched di Moroso è una linea tutta nuova di mobili ideati dall’artista Tord Boontje che qui ha fuso l’arredamento all’arte del cucito

Moroso è un marchio che produce non soltanto mobili di alta qualità ma anche di estremo design. Lo dimostra ancora una volta l’ultima collezione del brand made in Italy, che propone Stiched. Si tratta di una collezione d’arredamento del tutto nuova e innovativa che ricorda le antiche tecniche del cucito e del ricamo. Infatti tutti i complementi arredo di questa collezione sembrano essere  cuciti o ricamati.




Come ogni prodotto innovativo che si rispetti, Stiched è stata presentata al Salone del Mobile di Milano. Il designer che l’azienda ha scelto per la collezione e la sua realizzazione è Tord Boontje che ha dichiarato che sin da piccolo era attratto dal cucito nonché dal ricamo. L’artista racconta che sin da bambino la madre gli insegnò a cucire e da quel momento ha applicato la tecnica appresa per abbellire i tessuti da lui creati e rifinire i suoi prodotti. In questa collezione infatti tutto sembra cucito a mano: dalle sedie alle lampade. L’artista afferma poi di aver capito che, proprio come grazie al filo si uniscono due pezzi di stoffa, lo stesso può accadere con due pezzi di compensato che, in questo modo, daranno vita a strutture molto solide: è la tecnica adatta per creare sedie, tavoli e quant’altro è presente nella collezione Stiched by Moroso.

Si tratta di una tecnica molto semplice che produce, però, risultati non solo belli da vedere ma anche molto funzionali. Tuttavia, si ha come la sensazione che quella presentata al Salone del Mobile tenutosi a Milano non sia che una piccola parte di una collezione che accenna a crescere.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome