Notizie Bellezza

Moda scarpe estate 2018 fra zeppe, sandali e mezzi tacchi

lunedì 30 maggio 2018, 10:18 di Ylenia Franchi




donne e scarpe

I piedi femminili ritroveranno nelle calde giornate di questa estate 2018 le calzature degne della loro sensualità e così oltre alle classiche zeppe e ai sandali ci sarà il gradito ritorno di clogs e mezzi tacchi


Finalmente con l’arrivo della bella stagione possiamo finalmente salutare le calzature invernali come stivali da pioggia o calzettoni di lana, collant pesanti o scarponi imbottiti di pelo. I nostri piedi in estate vogliono apparire curati, con smalti alla moda, ma soprattutto fasciati da scarpe e sandali che ne risaltino le forme. È bene quindi, in mezzo a costumi e capi d’abbigliamento, fare molta attenzione anche a questo dettaglio che determina in maniera importante la riuscita di un intero look. Le scarpe rappresentano una passione per le donne: non importa se cambiano le mode, i fidanzati, loro ci saranno sempre.

Come qualcuno le ha definite in rete, le scarpe sono da considerarsi come prolungamento di se stesse ed il loro acquisto rende più autonome, dando sicurezza anche a coloro che a volte non si sentono eleganti.

Cosa scegliere quindi per l’estate 2018? Sì alle zeppe, che tornano anche quest’anno, ma attenzione agli accostamenti: essendo già molto evidenti, meglio evitare la scelta di mille accessori, ma puntare su colori intriganti o fantasie floreali e animalier. I sandali saranno lavorati all’uncinetto con tinte crema, avorio o bianco, oppure a fascia con toni accesi tra cui il sempreverde rosso. I materiali saranno stoffe, pelle o vernice ed i tagli varieranno da quelli più classici agli optical. Ovviamente non c’è bisogno di dire che i tacchi alti vertiginosi saranno un must, ma c’è una novità per chi soffre il mal di piedi: ritorna il mezzo tacco che, se nelle scorse stagioni aveva messo dubbi, ora è stato ufficialmente inserito nelle opzioni al top. Anche i clogs con la loro suola in legno sono riapparsi, ma meno appariscenti. Tessuti dalle fantasie più disparate, borchie e trasparenze completano questo quadro, offrendo ai nostri piedi un look impeccabile e molto sexy.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome