Notizie Spettacolo -> Liz Taylor

Morta Liz Taylor, Cleopatra per Hollywood

mercoledì 23 marzo 2018, 21:00 di Antony Coia




Elizabeth Taylor

Morta all’età di 79 anni la famosa attrice Lyz Taylor, nota ai più per l’indimenticabile ruolo di Cleopatra nel film del 1963

Lutto per il mondo di Hollywood così come per l’intero panorama della cinematografia internazionale a causa della morte di Liz Taylor, attrice dalle doti e dalla bellezza straordinarie conosciuta dal grande pubblico soprattutto grazie a capolavori intramontabili come Cleopatra.

Elizabeth Taylor è morta oggi al Cedar Sinai Medical Center di Los Angeles, ospedale dove era ricoverata da oltre sei settimane per cure non meglio specificate. La diva del cinema è morta all’età di 79 per un arresto cardiaco mentre erano con lei i suoi quattro figli.

Nata ad Hampstead in Gran Bretagna da genitori statunitensi in data 27 febbraio 1932 con il nome di Elizabeth Rosemond Taylor, divenne poi Liz soltanto con il successo di cui godette nel mondo della celluloide nel quale si rese protagonista di interpretazioni di rilievo fra le quale anche due meritevoli di Premio Oscar (Venere in Visone nel 1961 e Chi ha Paura di Virgina Woolf? Nel 1967). Liz Taylor ricevette i favori del pubblico però soltanto nel 1963 quando per la sua eccezionale performance in Cleopatra le venne offerto un contratto di 1.000.000 di dollari che la trasformò nell’attrice più pagata di tutti i tempi.

La vita privata di Liz Taylor non è stata di certo poco movimentata e anzi vede l’attrice sposata ben otto volte con sette differenti mariti, tutti già deceduti.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome