Notizie Spettacolo -> Musica

Nada Malanima torna live con il Vamp Tour 2018

mercoledì 11 maggio 2018, 15:58 di Ylenia Franchi




Copertina Vamp Nada

Nada Malanima, semplicemente Nada, torna sui palchi di tutta Italia con il Vamp Tour 2018 che segue l’uscita del suo ultimo album Vamp, nei negozi di dischi da marzo

Nada Malanima esordì per la prima volta sul palco dell’Ariston appena quindicenne. Era il lontano 1969 quando si presentò al Festival di Sanremo con Ma che freddo fa, posizionandosi al primo posto in hit-parade e collezionando successi in Italia, Spagna, Giappone e molti altri Paesi. E, se Mina era la Tigre di Cremona, Nada si era guadagnata il soprannome di Pulcino di Gabbro per la sua giovane età.

Un percorso il suo che ha visto melodie pop, elettronica, canzone d’autore mescolarsi per diventare il suo biglietto da visita. La sua brillante carriera, però, stava lentamente svanendo, arrivando all’apice con un ultimo posto al Festival di Sanremo 1987. Da quel giorno un lungo silenzio, dopodiché l’uscita nel ’92 dell’ennesimo album flop ed un successivo susseguirsi di raccolte, anniversari ed inediti.

Da semplice interprete, Nada pian piano è diventata autrice ed ora è pronta a proporre il suo nuovo lavoro. La cantautrice livornese ha fatto passare ben 4 anni dall’uscita del suo ultimo disco Luna in Piena, motivando la scelta con la sua voglia di essere libera di poter scegliere, non cedendo a costrizioni. La sua ultima creatura interamente scritta da lei è Vamp, uscita il 28 marzo scorso: registrati i brani ai Natural Head Quarter Studios, sono stati mixati negli studi di Abbey Road a Londra. Fondamentale la partecipazione di Appino e Karim Qqru degli Zen Circus e di Fabiano Marcucci, Ludovica Valori e Marco Gasbarro degli Ardecore. Un lavoro, Vamp che sembra promettere bene, tanto che sarà accompagnato da un tour che partirà tra qualche giorno. Ecco quindi le prossime date da non perdere per ascoltare di nuovo dal vivo la voce di Nada.

19 maggio: Livorno, The Cage Theatre

20 maggio: Cortemaggiore (PC), Fillmore

27 maggio: Milano, Teatro dell’Arte

28 maggio: Piombino (LI), Piazza Bovio

25 giugno: Pizzighettone (CR), Visibilia [w/ Pan del Diavolo]






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome