Notizie Motori -> Fiat

Nuova Fiat Panda: produzione da novembre 2018

martedì 29 marzo 2018, 11:22 di Antony Coia




Fiat Panda 2018

Fiat annuncia l’avvio della produzione della nuova Panda che sarà presentata al Salone di Francoforte 2018

Automotive News annuncia la prossima produzione della nuova Fiat Panda che vedrà gli operai della nota azienda automobilistica italiana al lavoro sulla nuova versione della storica vettura a partire da questo novembre 2018. La nuova Fiat Panda sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2018 che prenderà il via il 15 settembre prossimo per terminare soltanto dopo 10 giorni e che presenterà le nuove leve del settore auto fra le quali anche la nuova city car di casa Fiat.

Nuova Panda sarà assemblata presso lo stabilimento di Pomigliano d’Arco e vedrà la sua prima distribuzione europea nel secondo mese dell’anno 2019 quando finalmente l’investimento iniziale di circa 840 milioni di euro potrà dare i suoi frutti.

Secondo il responsabile di produzione di casa Fiat Stefan Ketter, lo stabilimento di Pomigliano subirà notevoli cambiamenti strutturali atti a permettere la costruzione di nuove generazioni di vetture, proprio a partire da Panda. Parte del progetto “Fabbrica Italia”, questa ristrutturazione si concentra sulla fabbricazione di 1.4 milioni di nuove macchine entro l’anno 2019.

Stime positive dell’azienda italiana prevedono la vendita di ben 280.000/300.000 vetture all’anno.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome