Notizie di Cronaca

Osama Bin Laden è morto: allerta su ritorsioni terroristiche

lunedì 2 maggio 2018, 14:40 di Serena Marigliano




Immagine fake ritrae Bin Laden morto

Osama Bin Laden, leader di Al Qaeda super ricercato sin dall’attentato alle Torri Gemelle, è stato ucciso e ora l’organizzazione terroristica dichiata guerra all’Occidente

Immagine fake ritrae Bin Laden morto

Mentre le foto del corpo senza vita di Osama Bin Laden, lo sceicco del terrore che, dopo gli attentati  alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001, era l’uomo più ricercato del mondo, fanno il giro di giornali, televisioni e siti internet, i talebani pakistani annunciano vendetta. Ricordiamo che Bin Laden sarebbe stato ucciso da un colpo di pistola alla testa dai militari statunitensi il cui unico obiettivo era non catturare lo sceicco al capo di al Qaeda, ma di ucciderlo.

L’assassinio è avvenuto ad Abbottad, poco fuori dalla città di Islamabad. Nell’operazione che ha condotto alla morte di Bin Laden sarebbero stati uccisi anche altri membri della famiglia e sono state arrestate due mogli e alcuni dei figli dello sceicco. La caccia a Osama Bin Laden andava avanti da dieci anni.

Le reazioni alla morte sono state molteplici: mentre una folla in festa canta l’inno americano fuori dalla Casa Bianca, a Washington, altri sono più scettici sull’accaduto. La reazione che spaventa di più, tuttavia, è quella dei talebani pakistani che hanno annunciato che, nel momento in cui accerteranno il martirio di Bin Laden da parte dei militari statunitensi, lo vendicheranno.

Nuovi probabili attacchi terroristici, quindi, sono possibili. L’allerta è sempre ai massimi livelli dopo le minacce dei talebani pakistani: possibili attacchi ad obiettivi americani sono attesi. A dirlo è lo stesso Presidente Usa, Barack Obama, che nel suo discorso per la conclusione di questa operazione, che andava avanti da mesi, ha sottolineato che la battaglia non è per nulla finita e che il grado di attenzione rimane alto.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome