Notizie Vacanze -> Vacanze di Pasqua

Pasqua 2018 a Milano: eventi pasquali milanesi fra musica e arte

giovedì 21 aprile 2018, 16:13 di Serena Marigliano




Milano di notte



Milano si prepara a festeggiare Pasqua e ad accogliere i numerosi turisti che la visiteranno proponendo un ricco calendario di eventi. Si inizia stasera con il concerto di Giusy Ferreri che si esibirà al Teatro Nuovo di Piazza San Babila. L’evento è previsto per le ore le 21 e il costo del biglietto è di 28 euro. Per chi preferisce tutt’altro genere di musica, in programma domani, 22 aprile, l’esibizione di Sven Vath, noto deejay tedesco, che festeggerà i suoi 30 anni d’attività presso i Magazzini Generali. Il costo del biglietto è di 25 euro più eventuale prevendita.

Sabato 23 invece è di scena la musica indie: location naturale per questo tipo di concerti è l’Alcatraz e la band che si esibirà è quella dei Ministri, trio indipendente tutto made in Milano. Il biglietto costa 11,50 euro.

Ma c’è chi preferisce l’arte alla musica: se anche voi siete tra quelli non disperate, perché Milano ha pensato a tutto. Molte, infatti, le mostre in programma nei vari musei e nelle varie gallerie della città. Segnaliamo la mostra al Museo del Novecento, nella centralissima Piazza Duomo, che offre le opere più belle di Balla, Rotella e De Chirico, insieme alla mostra Fuori!.

Visitabile gratuitamente è invece il Museo Archeologico, completamente ristrutturato. Al Diocesano c’è la mostra Gli occhi di Caravaggio, e tante altre sono in programma negli altri musei. Insomma arte e cultura e tanta buona musica si uniranno alle canoniche funzioni religiose della Settimana Santa milanese.








RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome