Notizie Bellezza

Pedicure fai da te: piedi sempre belli e sexy

sabato 4 giugno 2018, 18:38 di Serena Marigliano




Pedicure

La bella stagione costringe all’esibizione dei propri piedi e così spesso si è costrette a lunghe ed estenuanti pedicure che possono anche costar molto care a meno che non si ricorra alla cura dei piedi con il fai da te



L’estate ci si scopre, si mettono in risalto tutte quelle forme che durante l’inverno sono coperte. E insieme al corpo si scoprono anche i piedi e si sfoggiano sandali, con il tacco e senza, infradito, scarpe con la zeppa. Per far bella figura, però, i piedi devono essere perfetti e sempre in ordine, altrimenti si rischia un effetto davvero brutto. Per questo la pedicure è un momento molto importante, da ripetere con costanza soprattutto l’estate dato che i nostri piedi sono più a contatto con il suolo, con il sole, la salsedine, ecc. ecc. Tuttavia, i costi di una pedicure da un’estetista sono a volte molto alti e, se si vuole risparmiare, la pedicure fai da te è un buon modo per farlo.

Per fare una buona pedicure in casa bastano poco tempo e un po’ di pazienza. Innanzitutto, si devono immergere i piedi, per circa dieci minuti, in una bacinella precedentemente riempita con acqua tiepida e amido di riso o, se vi manca, bicarbonato. Passati i dieci minuti, iniziate a riattivare la circolazione alternando sui piedi dei getti di acqua calda e fredda. In questo modo non solo il sangue ricomincerà a fluire in maniera corretta ma il piede si tonificherà. Si passa quindi alla fase di detersione vera e propria. Si incomincia dalle unghia e ci si aiuta con uno spazzolino specifico. Se non lo avete nessuna paura, perché andrà molto bene uno spazzolino da denti in disuso. A questo punto dovete esfoliare il piede, massaggiandolo vigorosamente con un prodotto adatto. Fatto ciò i piedi andranno immersi nuovamente nell’acqua e asciugati bene. Si passa alla stesura di un prodotto idratante e rinfrescante che si massaggia in maniera circolate dalla punta dei piedi sino alla caviglia.








RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome