Notizie Casa -> Elettrodomestici

Piano cottura a induzione SI955DR di Smeg

martedì 26 aprile 2018, 09:33 di Serena Marigliano




Piano cottura SI955DR Smeg

Smeg presenta il nuovo piano cottura a induzione che, siglato SI955DR, promette l’avvenire anche nel mondo dei fornelli e dell’arte culinaria

L’idea è del designer Marc Newson e Smeg l’ha realizzata. Si tratta di un piano cottura a induzione ossia l’ultimo step della tecnologia applicata in cucina. Abbandoniamo l’idea dei vecchi fornelli a cui siamo abituati, perché questi nuovi piani cottura permettono una trasmissione del calore direttamente dal fondo della pentola all’interno del cibo, senza alcuna dispersione di calore. Il piano SI955DR di Smeg è in vetroceramica ed è disponibile nella versione da 3, 4 o 5 zone cottura.

I comandi sono posti a lato di ciascuna zona, in modo da rendere l’utilizzo ancora più immediato e intuitivo. La potenza assorbita è di massimo 4,6 kW nella versione top.

Perché scegliere un piano cottura a induzione? Innanzitutto perché sono notevolmente più sicuri rispetto a quelli tradizionali. SI955DR di Smeg poi si spegne automaticamente quando la pentola viene sollevata dalla superficie e sino a quando sono ancora caldi i fuochi rimangono illuminati in modo che si presti attenzione. Inoltre, questo piano cottura è dotato anche di un blocco per i comandi, per far sì che i bambini non si brucino inavvertitamente.

Le varianti proposte sono tante: colori e forme possono variare a seconda dell’arredamento della vostra cucina e delle vostre esigenze. Ci sono  modelli da 30, 60 e 90 cm, nei colori grigio, oro o red brick.

Questo nuovo piano a induzione firmato da Newson è un vero e proprio concentrato di design estremo e tecnologia avanzata che ben si sposerà con le cucine più moderne che ormai si trovano in molte case.

Per conoscere il prezzo chiedere al rivenditore Smeg della vostra zona.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome