Notizie Casa -> Arredamento

Poltrona a dondolo Camilla di Cantori

lunedì 9 maggio 2018, 20:22 di Serena Marigliano




Poltrona dondolo Rode

Camilla di Cantori è una moderna poltrona a dondolo disegnata da Daniel Rode che con questa ha voluto fondere la storia dell’arredamento del secolo scorso alla comodità e al design dei giorni nostri

Se per la vostra living room o per il vostro salotto state cercando una poltrona che unisce e mescoli al meglio design e un nostalgico richiamo a un dondolo, allora la poltroncina a dondolo che Daniel Rode ha disegnato per Cantori fa sicuramente al caso vostro. Bella, comoda e avvolgente, con uno stile vagamente retrò che ci trasporta nel mondo delle case dei nostri nonni nelle quali il dondolo era quasi sempre un complemento d’arredo che non poteva mancare.




Questa poltrona ci riporta indietro di mezzo secolo, ma Rode ha reinterpretato questo grande classico in maniera assolutamente originale e in chiave più che moderna. Una struttura cromata sostiene un’imbottitura rivestita in pelle o in uno dei tanti tessuti che possono essere scelti dal catalogo Cantori. Elegante e raffinata Camilla, questo è il nome della poltrona, si colloca bene sia nelle case più moderne che in quelle più classiche. Come detto è possibile scegliere tra varie opzioni per quel che concerne il colore del rivestimento della poltrona. Si possono scegliere le tinte più accese ed osare, oppure quelle più classiche per far sì che Camilla si inserisca bene in un contesto un po’ meno moderno. Il tutto sta nella personalità di chi arreda la casa e dalla voglia di giocare con i colori. Tuttavia, oltre al colore del rivestimento esterno dell’imbottitura è possibile scegliere anche il colore della struttura: si può avere il bianco, che la rende romantica, ma anche il metallo laccato a cera o cromato, molto più all’avanguardia, o il panna laccato lucido. Il costo per questa nuova sedia a dondolo si aggira attorno ai 900 euro.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome