Notizie Vacanze -> Vacanze di Pasqua

Ponte pasquale al Bioparco di Roma

venerdì 1 aprile 2018, 16:33 di Redazione




Pasqua al Bioparco di Roma

In occasione della Santa Pasqua, il Bioparco di Roma presenterà una mostra museo sulle uova dal nome E’ nato prima l’uovo o la gallina?

Ecco un’altra proposta per una scampagnata fuori porta con i vostri bambini. Se volete far sì che le vacanze pasquali si trasformino sì in un momento ludico ma anche didattico, allora la vostra meta ideale è il Bioparco di Roma. Il Giardino Zoologico della Capitale, infatti, propone, in concomitanza con i giorni di chiusura delle scuole, cinque giornate tematiche dal titolo “E’ nato prima l’uovo o la gallina?“.




I giorni interessati dall’iniziativa, indirizzata principalmente alle famiglie, sono in concomitanza con le vacanze di Pasqua, ovvero il 21, 22, 23, 26 e 27 aprile. Le attività proposte si svolgeranno nella sala degli Elefanti, dove prenderanno vita laboratori interattivi che faranno scoprire tutti i segreti sulle uova, simbolo della Pasqua che si festeggia in quei giorni.

I più piccoli rimarranno sicuramente affascinati dalle molte scoperte che potranno fare. Capiranno che ci sono tanti tipi di uova, di tante dimensioni, alcune dalla superficie liscia, altre rugosa, alcune bianche, altre colorate, con il guscio o senza guscio. Ma soprattutto rimarranno a bocca aperta nello scoprire che le uova le fanno non solo uccelli e galline ma anche i rettili, gli anfibi, i pesci e i mammiferi.

I bimbi e voi genitori potrete diventare ricercatori per un giorno e osservare al microscopio le piccole e invisibili uova gelatinose delle chiocciole, dei rospi, dei tritoni e delle odiatissime zanzare!

Cogliendo l’invito fatto dal Bioparco, potrete passare qualche giorno della capitale, alla scoperta delle sue eterne bellezze. I pacchetti offerti per Pasqua sono molti e per ogni tasca ed esigenza. Inoltre, Roma è raggiungibile da tutta Italia con tutti i mezzi di comunicazione.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome