Notizie Bellezza

Prova costume 2018: al riparo dai grassi con la dieta giusta

mercoledì 18 maggio 2018, 09:17 di Ylenia Franchi




Ragazze in bikini

L’estate 2018 è alle porte e così ci si prepara alla prova costume che inevitabilmente porta alle diete improvvise e agli esercizi per ridurre il grasso corporeo, spesso senza risultati positivi

Si avvicina l’estate e, se da un lato c’è la felicità di trascorrere un periodo di vacanza al mare, dall’altro c’è la terribile e tanto temuta prova costume. Durante l’anno, presi dallo stress e dalla fame, spesso si acquistano taglie e i tanto antiestetici rotolini di grasso, ma qualche mese prima di indossare bikini e gonne corte la corsa verso una perfetta linea è inevitabile. C’è chi smette di mangiare o quasi, con misere foglie di lattuga o sgranocchiando una mela al giorno, chi si rinchiude in palestra e ci passa la giornata a colpi di ciclette e pesi.




Seguendo pochi consigli, però, è possibile avere effetti inaspettati senza soffrire la fame, ricordandosi comunque che una vera dieta equilibrata la si trova solo rivolgendosi ad un medico. Ogni soggetto è infatti unico e con le proprie esigenze, quindi è indispensabile un insieme di regole adatto al proprio fisico ed alle abitudini alimentari. Fatta questa premessa, ci sono alcuni semplici accorgimenti che ci aiuteranno nell’impresa. Scegliere cibi freschi, senza additivi o salse, è il primo passo per una sana alimentazione. Per condire un buon cucchiaio di olio d’oliva sarà sempre migliore rispetto al burro, una salsa allo yogurt magro sostituirà la maionese. Un altro trucco è di mangiare in maniera frequente ma stando leggeri, per sentirsi sempre sazi ma con lo stomaco non appesantito. Frutta e verdura non dovranno mai mancare, come anche essenziali saranno due litri d’acqua al giorno, mentre la cottura è ideale con piastre e al vapore. E, per vedere un piatto pieno senza sentirsi gonfi, le insalate miste sono l’ideale, ovviamente accompagnando questo regime con della sana attività fisica.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome