Notizie Spettacolo

Saveurs en Musique 2018: estate valdostana tra musica e sapori

mercoledì 29 giugno 2018, 17:59 di Serena Marigliano




Saveurs en Musique 2018

La manifestazione Saveurs en Musique torna anche nell’anno 2018, sempre in Valle D’Aosta dove, dal 17 giugno a 16 settembre, musica e sapori si uniranno in un percorso culinario che seguirà 12 località per altrettante specialità enogastronomiche

L’estate della Valle d’Aosta si dimostra buona da leccarsi i baffi. Grazie a Saveurs en Musique, infatti, musica e enogastronomia si uniranno in una bellissima kermesse per veri e propri “gourmand” che si svolgerà in ben 12 località dal 17 giugno al 16 settembre. 12 non è soltanto il numero delle località in cui si terranno queste serate di concerti con degustazione: 12 saranno i vini presentati, 12 gli chef e 12 i prodotti da assaggiare.

Si parte dai formaggi offerti dallo chef del ristorante e albergo Laghetto di Brusson, per poi gustare il menu a base di mele a Les Granges a La Thuile. Il 22 luglio, invece, sarà la volta della degustazione concerto a Le Vieux Pommier di Courmayeur. Lo Ski Man di Champorcher, invece, offre un menu tutto a base di frutti di bosco, mentre le patate sono l’elemento dominante del menu del Ristorante Carducci di Gressoney: gnocchetti con burro fuso, filetto di camoscio con chips di patate viola sono solo due esempi di quello che si potrà mangiare il 2 settembre. Il menu, comprensivo di vini e spettacoli, costa 35 euro a persona.

Si tratta di occasioni da non perdere sia per la bellezza delle varie location, che se si considera che queste sono site in una regione bellissima come la Valle d’Aosta che, quest’anno come non mai, sta puntando molto sul turismo estivo organizzando una serie di iniziative tutte molto degne di nota. Per scoprirle vi invitiamo a visitare la sezione turismo del sito della regione autonoma della Valle d’Aosta.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome