Notizie Vacanze

Traghetti per la Corsica di Grimaldi Lines

venerdì 27 maggio 2018, 18:48 di Serena Marigliano




Traghetto Corsica Grimaldi

In vista dell’estate 2018 la Grimaldi Lines rinnova le offerte per le tratte dei suoi traghetti per la Corsica, garantendo promozioni a quanti dovessero imbarcarsi a Civitavecchia

La Corsica è un’isola francese geograficamente contigua alla Sardegna. L’isola regala un mare splendido ma anche molta ricchezza culturale e artistica. Per raggiungerla dall’Italia ci sono alcuni traghetti che partono da Civitavecchia. Si tratta delle navi della Grimaldi Lines che da Civitavecchia arrivano a Porto Vecchio. I prezzi di suddetto servizio sono abbastanza concorrenziali, soprattutto in vista dell’estate che sta per arrivare. Il viaggio dall’Italia verso la Corsica dura circa sette ore e, pertanto, si può decidere di prenotare tanto il solo passaggio sul ponte, quanto la cabina. In quest’ultimo caso si può scegliere tra un’esterna e un’interna. C’è la possibilità di prendere una cabina attrezzata per ospitare dei bambini, una cabina singola, piuttosto che una a quattro letti.




Come è naturale, con la Grimaldi Lines si possono imbarcare anche le autovetture, molto utili per viaggiare sull’isola, raggiungere il mare piuttosto che visitare i luoghi e i paesi, per raggiungere gli hotel o i campeggi prenotati per la vacanza. Sui traghetti della Grimaldi si può viaggiare non solo con l’auto a seguito ma anche con gli animali domestici, onde evitare di lasciarli a casa.

Porto Vecchio è una delle città più carine dell’isola, oltre ad essere il porto che accoglie i traghetti italiani per la Corsica. Da qui si possono raggiungere molte località rinomate come, ad esempio, le Bocche di Bonifacio, o i parchi naturali. Molto bella è anche Ajaccio, capitale dell’isola, nota per le vicende legate a Napoleone Bonaparte. Le spiagge e il mare dell’isola sono molto invitanti e, inoltre, si tratta di una meta abbastanza vicina all’Italia e, per questo, scelta da molti italiani.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome