Notizie Vacanze

Traghetti per l’Isola d’Elba: scali e costo dei biglietti

venerdì 27 maggio 2018, 15:39 di Serena Marigliano




Traghetto Isola Elba

Moby Lines, Toremar e BluNavy sono le compagnie di trasporto che servono l’Isola d’Elba e che garantiscono quotidianamente l’afflusso di nuovi vacanzieri in uno dei centri turistici più gettonati della nostra penisola

L’isola d’Elba è sicuramente una delle più belle isole d’Italia. È la più grande tra le isole dell’Arcipelago Toscano e la terza più grande d’Italia, dopo Sicilia e Sardegna. Elba è divisa in 8 comuni che fanno parte della provincia di Livorno: questi ultimi raggruppano una popolazione di 30 mila abitanti. Durante l’estate, in particolare, l’isola viene presa d’assalto da molti turisti che cercano mare stupendo e relax. Per raggiungerla dalla terra ferma ci sono molte possibilità, dato che molte compagnie di traghetti  organizzano viaggi da e verso l’isola. Data la vastità dell’offerta, è possibile scegliere il traghetto più conveniente e adatto alle proprie esigenze di viaggio.




Vi illustriamo qualche possibilità. Le compagnie che effettuano viaggi per e dall’isola d’Elba sono la Moby Lines, la Toremar e la BluNavy. Tutte e tre le compagnie fanno scalo a Portoferraio, nella parte settentrionale dell’isola.

I traghetti della Tormar fermano anche a Rio Marina, nella parte centrale dell’isola. Quelli della Moby, invece, fanno scalo nel porto di Cavo. Nel periodo estivo ci sono più partenze al giorno e gli orari di ciascuna compagnia sono più o meno simili. In linea di massima ci sono almeno tre partenze al giorno per Piombino e altrettante per il ritorno.

Visitando il sito delle compagnie che servono l’isola d’Elba, non solo si potranno vedere tutti gli orari, ma si potranno anche prelevare i biglietti online e in anticipo. Con BluNavy il passaggio sul ponte costa 10,80 euro ed è la tariffa più conveniente. Tormar, invece, fa pagare 40,16 euro per passaggio più imbarco auto. Più cara risulta Moby: i costi per passaggio+auto raddoppiano.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome