Notizie Bellezza

Trucchi, profumi e creme per il corpo: gli abbinamenti sconsigliati

lunedì 4 luglio 2018, 11:24 di Serena Marigliano




Donna che si strucca

Spesso il desiderio di rendersi ancor più belle porta le donne ad abbinare in modo sbagliato sia creme che profumi e cosmetici così da giungere spesso a esperimenti dannosi per la loro salute

Voler essere belle è una prerogativa di molte donne. Per questo si usano mille e uno prodotti per la cura del corpo, per il make up e quant’altro.  Ma non sempre mischiare due o più cosmetici fa bene, anche  perché talune combinazioni potrebbero invalidarne gli effetti. Vi suggeriamo, allora, quali sono gli abbinamenti da evitare in maniera accurata, in modo da non inficiare l’efficacia di uno dei due o di entrambi i prodotti utilizzati.




Ad esempio, mai mischiare fondotinta e crema solare: si tratta di un mix sbagliato, sebbene non è sbagliato scegliere un make up con filtro protettivo ma unire la crema solare e il fondotinta va male dato che i due prodotti non si combinano tra loro. Altro abbinamento sbagliato è quello tra autoabbronzante e crema idratante e questo perché il pigmento colorato dell’autoabbronzante potrebbe disperdersi nella crema idratante rendendo l’effetto poco uniforme. Anche l’olio e la crema nutriente non dovrebbero essere messi insieme anche perché la pelle non è in grado di assorbire subito tutto quello che vi spalmiamo sopra e quindi si deve aspettare moltissimo tempo prima di rivestirsi senza avere alcun beneficio. Nel caso di pelle secca si deve preferire l’olio, da applicare sulla pelle umida e poi tamponare, mentre per le pelli normali basta la crema idratante, messa sempre dopo la doccia o il bagno. Inoltre, mai abbinare la maschera peeling col gommage in granuli perché troppo aggressivi se combinati e, invece di far bene, potrebbero danneggiare la pelle del viso, privandola del rivestimento lipidico.

Quasi suprfluo poi ricordare che indossare un profumo per andare al mare è spesso controproducente sia per la cattiva abbinabilità con le creme solari che per le allergie che possono nascere a causa dell’esposizione al sole.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome