Notizie Spettacolo -> Musica

Umbria Jazz Festival 2018: Santana, Prince e B.B. King a Perugia

mercoledì 29 giugno 2018, 09:50 di Serena Marigliano




Umbria Jazz Festival 2018

Perugia sarà ancora una volta la capitale italiana del jazz grazie a Umbria Jazz Festival 2018, evento che dall’8 al 17 luglio vedrà esibirsi volti noti della musica internazionale come Liza Minnelli, Prince, Santana e B.B. King

Come ogni anno a Luglio la città di Perugia ospita uno degli eventi jazz più importanti al mondo: l’Umbria Jazz Festival. Molto ricco il calendario di quest’edizione 2018 che si terrà tra l’8 e il 17 luglio nella bella Perugia. Sebbene il concerto spettacolo di Prince sarà l’evento più atteso (15 luglio), non mancano altri nomi interessanti per gli amanti del genere musicale. Come ogni anno, anche questa volta la location scelta per il festival sarà l’Arena Santa Giuliana.




Questa edizione sarà incentrata sui festeggiamenti del 150° anno dell’Unità d’Italia, ma sarà anche interamente, o quasi, dedicata al genio femminile. Il cartellone dell’Umbria Jazz Festival, infatti, offre un grande spazio alle donne. Ricordiamo che dal 1973, anno della prima edizione, molte sono le donne che si sono esibite sul palco e molte sono quelle che lo faranno, per la prima volta o per l’ennesima, quest’anno. Prima tra tutte la bravissima Liza Minnelli, che torna in Italia a tre anni di distanza dall’ultima volta. Saranno presenti anche Caro Emerald, fenomeno musicale del momento, e Dee Alexander, nota soprattutto tra gli estimatori del jazz. Ma le donne che saranno sul palco non sono solo queste, dato che ci saranno anche due bravissime pianiste giapponesi, ossia Hiromi Uehara e Chihiro Yamanaka. Grande sarà il tributo a Miles Davis messo in scena da Herbie Hancock, Wayne Shorter e Marcus Miller. Santana, Prince e B.B. King non hanno bisogno di presentazioni.

Cene, brunch e tanti eventi culturali animeranno la città durante i giorni del festival. Visitate il sito di Umbria Jazz Festival per il calendario completo dell’evento e per maggiori informazioni su costi e raggiungibilità della manifestazione.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome