Notizie Bellezza -> Cosmetici

Uomini e make up: quando lui preferisce la donna poco truccata

mercoledì 8 giugno 2018, 11:46 di Serena Marigliano




Trucco pesante

Uno studio sulla bellezza femminile rivela che 4 uomini su 5 preferiscono le donne poco truccate, arrivando addirittura a odiare quante fanno ricorso al make up pesante per nascondere i difetti del viso


Il make up piace molto alle donne, le rende più belle e affascinanti, ma si può dire lo stesso per gli uomini? Questi ultimi amano la donna truccata o quella più nature? Una buona risposta potrebbe essere che gli uomini apprezzano molto la donna curata, nel fisico e nel look, ma non gradiscono gli eccessi, specie se si tratta della loro compagna. Pertanto, sebbene molti si dicono d’accordo con la chirurgia estetica che regala seni più grandi o visi più giovani e senza rughe, pochi sono quelli che dimostrano di apprezzare un trucco forte e deciso. Quindi, gli uomini preferiscono le donne acqua e sapone o quelle con un trucco che c’è ma non si vede.

Poco fondotinta di un colore molto simile a quello della pelle, un po’ di mascara e un bel gloss sulle labbra sembrano essere le cose preferite. Sicuramente i maschietti hanno ben chiaro quello che odiano vedere sul viso di una donna: il rossetto sui denti, troppo fard sugli zigomi, ma anche rossetti troppo scuri e brillanti, il fondotinta troppo scuro rispetto all’incarnato che fa effetto maschera, gli ombretti brillanti, in particolar modo il blu, la riga di eye liner troppo spessa e l’effetto panda delle donne che vanno a letto senza struccarsi.

Da una recente indagine, è emerso che solo un uomo su cinque gradisce che la sua compagna si trucchi in maniera pesante e vistosa. Il trucco, quindi, se pesante può essere una barriera tra uomo e donna. Quest’ultima, tuttavia, spesso si trucca in maniera pesante proprio per nascondere i difetti, ma questo sembra non essere un buono stratagemma, dato che gli uomini preferiscono qualche imperfezione all’esagerazione.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome