Notizie Vacanze

Vacanze a Gerusalemme per il Festival delle Luci

venerdì 13 maggio 2018, 14:58 di Serena Marigliano




Festival delle Luci

Il Festival delle Luci che si terrà dal 15 al 22 giugno è un’ottima occasione per godere di rilassanti vacanze a Gerusalemme, città dalle tradizioni antichissime che ammalia per l’aura mistica che la circonda

Se avete intenzione di concedervi  una vacanza assolutamente indimenticabile, allora Gerusalemme è la meta ideale.  Potreste approfittare del Festival delle Luci, che si terrà nella città dal 15 al 22 giugno. Durante questo evento, giunto alla terza edizione, Gerusalemme si illumina a festa. Scenari studiati ad arte renderanno la città ancora più bella. Le strade, i siti archeologici dell’area antica verranno magistralmente illuminati per esaltarne l’innata bellezza.




Ogni sera, poi, spettacoli di ogni genere, musicali, artistici, teatrali, animeranno il centro della città coinvolgendo popolazione locale e i molti turisti che abitualmente affollano Gerusalemme.  Questa città è un simbolo importante per i credenti di tutto il mondo, dato che racchiude in sé i luoghi sacri delle tre religioni monoteiste più importanti. La città antica è un vero e proprio museo a cielo aperto. Divisa in quattro zone (ebraica, cristiana, armena, musulmana) questa parte della città merita di essere visitata tutta e con molta attenzione. Partendo dalla Porta di Damasco, sono imperdibili anche Haram esh-Shariff, la Cupola della Roccia, Qubbet es-Sakhra, la moschea El Aqsa, la Porta dei Leoni, la Via Dolorosa, il Santo Sepolcro, la chiesa di San Giovanni, la Cittadella, la torre di Fasaele, la Cattedrale di San Giacomo, la Porta di Giaffa, il Muro del Pianto, le Sinagoghe Sefardite e non ultima la Spianata del tempio. Tutti monumenti storici che riportano alla mente tempi passati.

Oggi si può facilmente raggiungere lo Stato d’Israele, e Gerusalemme in particolare, anche dall’Italia. Se si cerca online si troveranno molte offerte anche a prezzo abbordabili.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome