Notizie Vacanze

Vacanze ad Amsterdam, capitale del divertimento

venerdì 8 aprile 2018, 16:00 di Redazione




Coffee Shop ad Amsterdam

Amsterdam, capitale del divertimento è anche un importante centro culturale che ben si adatta alle vacanze di chi è in cerca di arte e sapere

Se siete ancora alla ricerca di una meta per le vostre vacanze, allora questa proposta è da prendere al volo. Vi proponiamo, infatti, di andare ad Amsterdam, ovvero “la diga sul fiume Amstel“, nota per i suoi tetti rossi e conosciuta anche come la Venezia del Nord.  Amsterdam è la città più popolata dell’Olanda, nonché la sua capitale, ma soprattutto è la più visitata con circa 3 milioni e mezzo di turisti che ogni anno vi si recano alla ricerca di divertimento ma anche di arte e cultura.

Amsterdam si presenta come una città estremamente anticonformista, tollerante e cosmopolita e questo attira molto i turisti di tutta Europa e di tutto il mondo. La città di Amsterdam non è solo puro divertimento e basta, ma può offrire molto anche dal punto di vista storico e culturale. Il suo centro storico è vastissimo e molto suggestivo: qui potrete visitare  i molti musei, tra cui la casa di Anna Frank, nonché quelli dedicati ai grandi artisti del posto (Museo di Van Gogh,  Casa di Rembrandt, Rijksmuseum).

La vostra visita alla città non può non iniziare da Piazza Dam, per poi passare alla Oude Kerk, ossia la Chiesa Vecchia, che è del 300 e la Neuwe Kerk, in stile gotico.

Imperdibile è anche il museo delle cere di Madame Tussauds, così come i celeberrimi mulini a vento, simbolo dell’Olanda. Amsterdam è facilmente raggiungibile dalle maggiori città italiane grazie ai voli low cost offerti da varie compagnie aeree. Per quanto riguarda l’alloggio non vi sarà difficile trovare la soluzione adatta a voi, dato che ci sono offerte per tutti i gusti e per tutte le tasche. Non resta che partire.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome