Vacanze di Pasqua 2019


Colomba per le vacanze pasquali

L’avvicinarsi delle Vacanze di Pasqua interessa, sin dai primi giorni del nuovo anno, tutte le strutture turistiche così come l’intero settore vacanziero che vede, nella festività pasquale, uno dei migliori periodi dell’anno per quanto riguarda viaggi e soggiorni. L’importante festività cristiana è anche quest’anno un ottimo pretesto per rimettere in moto l’economia nostrana e pertanto è necessario che ognuno di noi contribuisca alla crescita turistica del nostro Paese, ricordandosi di fissare i confini delle proprie mete entro il territorio italiano.

Pasqua 2019 cadrà in data domenica 31 marzo mentre Pasquetta ovvero il Lunedì dell’Angelo, sarà festeggiato il 1° aprile. Ricordiamo che la festività si sovrapporrà inoltre alla famosa tradizione da tutti conosciuta come Pesce d’Aprile.

Complici le ferie pasquali previste dal calendario scolastico 2019/2019 per tutti gli studenti italiani, tantissime saranno le famiglie che opteranno per una breve vacanza nel periodo compreso tra il 27 marzo e il 3 aprile 2019.

Vediamo quali sono, nel dettaglio, i giorni di vacanza di Pasqua per gli studenti, regione per regione:

  • Dal 27 marzo al 3 aprile: Trentino
  • Dal 28 marzo al 3 aprile: Abruzzo
  • Dal 28 marzo al 2 aprile: Alto Adige, Valle d’Aosta, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Campania, Calabria, Marche, Puglia, Sardegna, Basilicata, Umbria e Molise.
  • Dal 28 marzo al 1° aprile: Liguria
  • Dal 29 marzo al 2 aprile: Sicilia

Come avvenuto per le vacanze della settimana santa 2019, la maggior parte degli italiani preferirà risparmiare anche a Pasqua con viaggi low cost, quasi sempre entro i confini del Bel Paese. Ai più classici ristoranti saranno preferiti i pic-nic e le gite fuori porta. Gettonatissimo sarà ancora una volta il turismo eno-gastronomico. Gli agriturismi sentiranno meno la crisi economica rispetto alla media del settore della ristorazione.

Notizie2000.it si impegna, nei prossimi giorni, nella promozione delle migliori offerte turistiche per il periodo pasquale, prendendo in esame i migliori voli low cost, soggiorni scontati presso alberghi e ostelli ma anche le promozioni per viaggi in treno o crociera. Nel complesso saranno esaminate le singole offerte delle strutture ricettive così come saranno proposte interessanti alternative ai soliti programmi festivi.

 



RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome