Notizie Vacanze

Vacanze estive 2018 a Cannes

mercoledì 18 maggio 2018, 09:56 di Serena Marigliano




Cannes

Cannes è come sempre una delle destinazioni estive preferite dai vacanzieri facoltosi ma non soltanto di questi poiché la bellissima località marittima francese offre divertimenti e relax per tutte le tasche

Cannes non è solo vip e festa del cinema che, tra l’altro si tiene proprio in questi giorni, ma è anche la regina indiscussa e incontrastata dell’intera Costa Azzurra. È una città che offre mille spunti, tutti diversi, per divertirsi, mangiare bene, godersi il mare su meravigliose e attrezzatissime spiagge. Ricca di bellezze paesaggistiche, Cannes può diventare una buona meta, per giovani e meno giovani, per le prossime vacanze estive. La città si trova in una grande baia che è racchiusa tra il massiccio dell’Esterel e le isole Saint Honorat e Sainte Marguerite, ossia le isole Saint Lérins.

In questo bellissimo scenario potrete passare delle lunghe giornate a crogiolarvi al sole. Se non siete amanti della tintarella a tutti i costi, allora potrete visitare il centro città e la celebre Croisette. Il lungomare di Cannes non è la sola attrazione, dato che anche la celebre Rue d’Antibes e tutta la zona circostante, sino alla stazione, è particolarmente bella e ricca di cose da vedere. La Croisette è, in ogni caso, uno dei posti più lussuosi al mondo. Qui si potranno frequentare i posti più lussuosi ed esclusivi, alloggiare negli hotel delle star, fare shopping nelle boutiques più belle. Ma non solo, dato che ci sono anche alberghi, negozi e locali per tutte le tasche: molte brasserie e birrerie si trovano in questa zona e sono assolutamente abbordabili. Tra le tante degne di nota ricordiamo Le Festival, che ha la famosa loggia degli artisti, Le Noailles, Le Crillon, ma anche la famosa Maison du Port.

Il centro storico di Cannes è chiamato Suquet e qui si potranno gustare i prodotti tipici della città nei molti ristorantini presenti nei vicoli e nelle stradine. La cucina provenzale è, indubbiamente, tra le più amate della Francia e se si unisce la possibilità di cenare sotto un cielo magnifico, la magia è compiuta.

Per tutto quello che riguarda il divertimento notturno a Cannes non ci si fa mancare davvero nulla.






RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome