Notizie Vacanze

Vacanze in Sicilia: nuovi voli Alitalia per Catania e Palermo

martedì 24 maggio 2018, 12:10 di Serena Marigliano




Mare siciliano di Catania

Se la Sicilia è sempre una delle mete più ambite per le vacanze estive, Alitalia ha ben deciso di aumentare il numeri di voli da e per Catania e Palermo

Per le vacanze estive degli italiani e non solo, la Sicilia rimane una delle mete preferite. Mare e spiagge fantastiche sono il sogno di molti vacanzieri. Ma la Sicilia è anche arte e buon cibo. Città come Palermo, Catania, Agrigento, sono piene di cultura , sole, mare e prelibatezze ma anche i paesini più piccoli della Sicilia sono meritevoli di visita. Per questo, tutti coloro che vogliono scegliere l’isola come meta per le loro vacanze, saranno felici di sapere che Alitalia ha deciso di potenziare i suoi voli per e dalla Sicilia per tutto il periodo estivo.




La compagnia di bandiera italiana ha, infatti, annunciato che, nel periodo tra giugno e settembre, aumenterà i voli per Catania e Palermo in partenza dall’aeroporto di Bologna.  Al momento la rotta Bologna-Catania conta due voli al giorno ma Alitalia ha ultimamente dichiarato che ne aggiungerà un terzo che sarà attivo il sabato e la domenica fra il 2 e il 24 luglio e il 20 e il 25 settembre. In questo modo, tutti i vacanzieri che vorranno raggiungere il capoluogo etneo avranno più possibilità di scelta, specialmente nei weekend. Un terzo volo quotidiano verrà aggiunto da Alitalia anche di mercoledì e venerdì, tra il 27 luglio e il 4 settembre: in questo modo partiranno dal capoluogo emiliano ben 18 voli alla settimana per Catania.

Per quel che concerne, invece, la rotta Bologna-Palermo, l’aggiunta di un secondo volo quotidiano (di sabato e domenica) è prevista dal 25 giugno al 25 settembre Alitalia. Anche in questo caso si avrà un incremento dei voli che arriveranno a 14 alla settimana.







RISPONDI

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome